MENU

13 Giugno 2011

La Sportiva · Trail&Sky Running · action · Cecilia Mora · Christian Doliana · Claudio Bettega · corsa in montagna · Emanuela Brizio · Fabio Varesco · La Sportiva · Mikhail Mamleev · Paola Romanin · Paolo Larger · skyrunning · Stava SkyRace · Tesero · Ziano di Fiemme · Running · Trail Running

LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING TEAM Grande inizio di stagione skyrunning 2011

La stagione skyrunning 2011 inizia nel migliore dei modi per il team La Sportiva che ritrova quest’anno una Emanuela Brizio in forma smagliante (già seconda nella World Series 2011 a Zegama, Spagna) e gommata Quantum, qualificatasi al primo posto nella skyrace di Valle Intrasca (Lombardia).
Emanuela, già campionessa mondiale alla Buff World Series, rientra a far parte del team scegliendo di calzare la tecnologia morphodynamic che permette un’adattabilità al terreno senza precedenti grazie alla caratteristica forma dei tasselli (ad onde) ed alla costruzione dell’intersuola in eva morbida ammortizzante.

Oro anche per Cecilia Mora sull’Abetone al Trail del Malandrino in Toscana, endurance di 70 Km di percorso con un dislivello di 4800 metri e partenza a mezzanotte. Da segnalare anche l’ottimo piazzamento di Christian Doliana, atleta e dipendente La Sportiva a Ziano di Fiemme, ed il 9° posto di Fabio Varesco, compagno d’allenamento di Christian impegnato con lui nella preparazione in vista della Gore-Tex Transalpine Run di settembre.

Primo posto anche per Mikhail Mamleev, gommato Crosslite 2.0, all’International Skyrace Carnia in Friuli su un tracciato di 24 Km che prevedeva un dislivello di 2004 metri.
Sempre in Friuli 3° posto per Claudio Bettega, sesto per Paolo Larger, protagonista tra le altre cose dell’ultimo video La Sportiva, e seconda piazza per Paola Romanin nella classifica femminile.

Un inizio con i fiocchi per una stagione che si annuncia ricca di soddisfazioni. Appuntamento ora a Tesero (TN) per la Stava Skyrace, gara di casa per La Sportiva che proprio a Tesero mosse i suoi primi passi nel 1928 e dove rimase fino al 1996 prima di trasferirsi a Ziano di Fiemme (TN).

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,