MENU

13 novembre 2015

Climbing · La Sportiva · Trail&Sky Running · abbigliamento tecnico · action · Ambiente e Territorio · arrampicata sportiva · aziende produttrici di calzature · Giulia Delladio · Icm Advisors · La Sportiva · Lorenzo Delladio · Made in Italy · marketing · outdoor · premi · Premio "Save the Brand - Internazionalizzazione" · Trail Running · Val di Fiemme · Ziano di Fiemme · Climbing · Running · Trail Running · Vertical

PREMIO "SAVE THE BRAND" A "LA SPORTIVA"

La Sportiva: famiglia Delladio

La Sportiva: famiglia Delladio

“LA SPORTIVA” DI ZIANO DI FIEMME, SI AGGIUDICA IL PREMIO “SAVE THE BRAND – INTERNAZIONALIZZAZIONE”

La Sportiva, azienda della Val di Fiemme, leader per la produzione di calzature e abbigliamento tecnico da montagna ha ricevuto il premio “Save the Brand – Internazionalizzazione”.

Un’azienda di montagna che eccelle in tutto il mondo, non solo per la qualità della sua produzione ma anche per la capacità di comunicarne il valore. Crolla, così, definitivamente lo stereotipo del montanaro un po’ “orso” e “musone”.

Famosa per le sue scarpe da arrampicata sportiva, ma anche per ogni tipo di calzatura da montagna e per l’abbigliamento tecnico, si è aperta al mondo traendo vantaggio dal suo isolamento geografico, sviluppando il suo quartier generale a Ziano di Fiemme. Ciò che un tempo era considerato un limite, se non altro logistico, oggi si trasforma in una preziosa opportunità: un ambiente tranquillo, circondato da foreste di abeti e lontano dai ritmi compulsivi delle metropoli.

IL PREMIO

Il 29 ottobre a Milano è stato celebrato il Made in Italy nei settori delle cosiddette tre effe: Fashion, Food e Furniture, all’interno dei quali spiccano a livello mondiale diverse aziende italiane che eccellono nella capacità di valorizzazione del marchio.

L’analisi svolta da Icm Advisors, fra gli organizzatori di “Save the brand”, su 1.100 aziende con un fatturato compreso tra 30 e 300 milioni di euro, ha permesso di selezionare 50 eccellenze che hanno saputo trasformare in crescita il valore del proprio marchio e distinguersi sul mercato per offerta, posizionamento, immagine e valore associato al brand.

“La Sportiva” si è distinta tra le finaliste delle 3F, per la sua capacità di internazionalizzazione e di sviluppo del proprio business sui mercati esteri. Con un fatturato di 75 milioni di euro ed in crescita in doppia cifra sull’anno precedente, l’azienda guidata dalla famiglia Delladio, ha ottenuto eccellenti risultati anche grazie alle attività di export dalle quali proviene l’82 percento del fatturato.

La capacità di interconnessione con il mercato globale della calzatura e dell’abbigliamento outdoor, associata a una solida produzione “Made in Trentino”, ha contraddistinto “La Sportiva” come un’eccellenza italiana in grado di competere a livello globale.

“Sono molto orgoglioso e grato per il riconoscimento ottenuto poiché rispecchia pienamente il nostro impegno e la nostra strategia – ha dichiarato Lorenzo Delladio, amministratore delegato de “La Sportiva” -. Uno dei nostri principali obiettivi è far conoscere all’estero la qualità del nostro brand e il valore del Made in Italy che esaltiamo attraverso lo stile e la tecnicità dei nostri prodotti e grazie alla produzione italiana dei nostri prodotti che avviene proprio all’interno della sede principale dell’azienda in Val di Fiemme, tra le Dolomiti in Trentino”.

Alla presentazione degli awards a Milano era presente Giulia Delladio, quarta generazione di una famiglia che guida l’azienda dal 1928. Anche la tradizione rende grande il marchio “La Sportiva”.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,