MENU

18 Aprile 2012

Argomenti Book · Audio Book Trailer · Book Trailer · Editori · in evidenza · Mountain Book · Narrativa · Trento Film Festival 60 · audio book trailer · audio lettura · Come sasso nella corrente · experience · letture · Mauro Corona · Mountain Book · Mondadori · Audio Trailer · Narrativa · Festival ed Eventi Cinematografici

LA VANITÀ CONSUMA L'UOMO Mauro Corona legge "Come sasso nella corrente" – AUDIO

Mauro lo considera un vero e proprio testamento: “la gente forse non se ne accorgerà, perché legge pensando solo a se stessa, ma questo è un vero e proprio testamento, un grido di aiuto“.

Stiamo parlando di “Come sasso nella corrente“, l’ultimo romanzo in ordine di tempo di Mauro Corona: uno scritto da lui stesso definito come un punto di svolta.
È sicuramente un’autoconfessione, libera e profonda, fatta da un uomo che libero vuole ritornare ad essere e sentirsi, e che vuole recuperare la sua infanzia. Un uomo che vuole liberarsi dalla necessità di presenziare, offrendoci così un preludio ad un ritiro dalle presenze pubbliche – come effettivamente fa il protagonista del romanzo – per sconfiggere la vanità congenita nell’uomo.

Mauro Corona ha letto per Mountainblog alcune pagine del suo romanzo “Come sasso nella corrente”:

Registrazione e audioediting: Andrea Bianchi – Mountainblog

Mauro Corona sarà alla 60^ edizione del “TrentoFilmFestival” il 2 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium Santa Chiara per una chiacchierata con Alberto Faustini, sulla vanità e la fragilità dell’essere umano.

Tags: , , , , , ,