MENU

2 Giugno 2011

Mountain Taste · Asiago DOP · experience · Fiano di Vadiaperti · formaggio Asiago · Grecomusc di Contrade di Taurasi · Spoleto · Vini nel mondo · vini Roero

L'ASIAGO A SPOLETO PER "VINI NEL MONDO"

Nella “Capitale del Vino” non poteva mancare il formaggio: l’Asiago DOP parteciperà “Vini nel Mondo”, la straordinaria rassegna vinicola che si svolgerà a Spoleto (PG) dal 3 al 5 giugno. La manifestazione trasformerà la città in una magica enoteca a cielo aperto; i palazzi storici, i vicoli e le piazze medievali, il Chiostro di San Nicolò, il Teatro Caio Melisso, la Rocca Albornoziana saranno lo scenario per degustazioni, presentazioni e dibattiti.

L’Asiago, specialtà casearia veneto-trentina prodotta in due tipologie completamente differenti per lavorazione e per risultato, il Fresco e lo Stagionato, proverà un abbinamento finora inedito, quello con i vini Roero DOCG, nell’ambito dei “Laboratori Vini nel Mondo” intitolati “Un’annata per l’Altopiano”.
I due appuntamenti sono domenica 5 giugno, alle 16 ed alle 18.

Ma l’Asiago sarà anche protagonista della degustazione di domenica alle 15 con due grandi bianchi campani: il Fiano di Vadiaperti ed il Grecomusc di Contrade di Taurasi. Sia la degustazione che i Laboratori si svolgeranno al Chiostro San Nicolò di via G. Elladio, dove il formaggio Asiago sarà presente anche con un punto fisso di assaggio in funzione per tutta la durata della manifestazione.

Tags: , , , , , , ,