MENU

15 Dicembre 2014

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · gare annullate · gare in notturna · Lavaronda Ski Alp · Lavarone ski · scialpinismo · Ski · Ski Touring e Ski Alp

LAVARONDA ANNULLATA a causa della pioggia e delle alte temperature

Lavaronda 2012. Foto: Riccardo Selvatico

Lavaronda 2012. Foto: Riccardo Selvatico

LAVARONDA ANNULLATA PER SCARSITA’ DI NEVE. LE ALTE TEMPERATURE E LA PIOGGIA HANNO COMPROMESSO IL LAVORO DEI CANNONI PER LA NEVE ARTIFICIALE

La terza edizione della gara di scialpinismo in notturna “Lavaronda”, prevista per il 20 dicembre, è stata annullata!

«Questa mattina abbiamo effettuato l’ultimo sopralluogo tecnico sul percorso di gara». Ha detto Carlo Ceola, coordinatore della manifestazione. «Il tracciato di gara – continua Ceola – risulta gravemente danneggiato dopo la pioviggine e la nebbia della giornata di domenica, ma ancor più dalla pioggia caduta in questa ultima notte. Le previsioni meteo oltretutto per la settimana sono pessime, non ci restano molte alternative a quella di annullare la manifestazione».

Resta lo sconforto dopo gli sforzi profusi la settimana scorsa e il cauto ottimismo che regnava nel Comitato Organizzatore, ma accanirsi nel tentativo di trovare una soluzione a questo punto non ha più senso, nel rispetto soprattutto dei concorrenti.

«Non intendiamo recuperarla durante la stagione, – ha concluso Ceola – per non creare sovrapposizioni con altre manifestazioni, andando di fatto a creare problemi ad altri comitati, ai quali invece auguriamo miglior sorte e buon lavoro».

Ai quasi cento concorrenti iscritti il Comitato vuole dare queste indicazioni: “chi non ci comunicherà nulla resterà iscritto per la prossima edizione, a prezzo bloccato anche in caso di aumento della quota di iscrizione, chi invece opterà per la restituzione dovrà comunicarcelo a mezzo mail a lavaronda@gmail.com indicandoci l’iban, in tal caso saranno trattenute le spese del bonifico”.

Ulteriori info

Tags: , , , , ,