MENU

20 Maggio 2012

Agenda · alpinismo agenda · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · climbing agenda · Senza categoria · action · Alpinismo e Spedizioni · Bernina · Coca-Redorta · immagini dall'elicottero · Marco Anghileri · Mario Curnis · Matteo Zanga · Maurizio Panseri · Palamonti · Paolo Valoti · Presolana · reportage · Segantini · serate alpinistiche · Simone Moro · Yuri Parimbelli · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical

"LE GRANDI CRESTE" Palamonti – Bergamo, 23 maggio 2012

Orobie, nel presentare l’iniziativa che accompagnerà i lettori durante l’intera stagione estiva, dedicata alle grandi creste lombarde, ha deciso di riunire, Mario Curnis, Marco Anghileri, Yuri Parimbelli e Paolo Valoti, per una serata speciale.

Mercoledì 23 maggio 2012 al Palamonti, a partire dalle 20.30, grazie al coordinamento di Maurizio Panseri – anch’egli alpinista – i quattro scalatori si confronteranno e racconteranno ciascuno una cresta diversa: Mario Curnis la sequenza Coca-Redorta, Yuri Parimbelli la Presolana, Marco Anghileri si concentrerà sulla Segantini, mentre Paolo Valoti ci porterà sul Bernina.

Ascensioni che i quattro alpinisti hanno sempre affrontato in maniera tradizionale e che la rivista Orobie, proporrà invece con un approccio diverso e di ampio respiro.
Grazie alla collaborazione di Simone Moro nella sua duplice veste di scalatore e pilota di elicottero, il fotografo Matteo Zanga ha potuto infatti realizzare quattro reportage utilizzando lo stesso velivolo e quindi da una prospettiva decisamente spettacolare.

Si partirà con il gruppo Coca-Redorta pubblicato nel numero di giugno, in edicola venerdì prossimo, quindi a luglio sarà la volta della Segantini, per proseguire ad agosto con la Biancograt e concludere con la Presolana sulla rivista di ottobre.

Oltre ai reportage fotografici, i voli sono stati anche l’occasione per realizzare un video che verrà presentato durante lo stesso incontro di mercoledì, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.orobie.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,