MENU

12 Giugno 2012

Eider · Freeride & Freestyle · action · canalone sud dalla Brèches · Dames Anglaises · Edmond Joyeusaz · Eider · estremo · Francesco Civra Dano · freeride · ghiacciaio della Brenva · Guide Alpine Courmayeur · Monte Bianco · sci · sci estremo · sci ripido · Freestyle e Freeride · Ski

LES DAMES ANGLAISES – MONTE BIANCO: FREERIDE ESTREMO Prima discesa con gi sci del canale Sud

Tre mesi di osservazioni, di valutazioni del manto nevoso per riuscire a portare a termine il progetto. Una lunga attesa, ma ne è valsa la pena.

Edmond Joyeusaz e Francesco Civra Dano, guide Alpine di Courmayeur, hanno effettuato la prima salita e discesa con gli sci del canalone sud dalla Brèches delle Dames Anglaises sul Monte Bianco.

La discesa presenta pendenze fino a 55° con un dislivello di 700 metri fino a raggiungere il ghiacciaio della Brenva ed un dislivello totale fino ad Entrèves di 2.200 metri. Rappresenta, per le caratteristiche tecniche e l’ambiente selvaggio in cui si trova, una delle ultime grandi imprese di sci estremo possibili sulla catena del Monte Bianco.

Affrontare una sfida di questo genere comporta una meditata e attenta valutazione: non si deve tralasciare nulla. Scegliere l’attrezzatura giusta è fondamentale.
Per questa impresa, gli atleti  si sono affidati a Eider, leader nel settore del freeride, che ha fornito loro l’abbigliamento tecnico.

Lo sci ripido rappresenta la vera essenza dell’estremo, poche altre attività possono procurare scariche di adrenalina simili e nello stesso tempo garantire incommensurabili gratificazioni.

Previste nuove sfide per il prossimo inverno.

Per informazioni: http://lesdamesanglaises.blogspot.it/www.eider.com – profilo Facebook: Eider – Italia

Tags: , , , , , , , , , , , , ,