MENU

15 Luglio 2010

Lowa · action · Comitato Europeo di Normazione in Europa · ISO · Lowa · Trekking

LOWA CERTIFICATA ISO 9001 GARANZIA DI QUALITA’

MountainBlog è lieto di presentarvi un nuovo partner: il prestigiso marchio Lowa che da quasi 80 anni produce scarpe da sci e da trekking calzature che, oltre alla rinomata qualità, dalla primavera del 2009 si distinguono anche per un’altra importante ragione. Lowa è infatti l’unica azienda al mondo – produttrice di calzature da trekking – alla quale sia stato concesso il certificato ISO 9001 per l’eccellenza nei processi gestionali e gli elevati livelli di qualità di produzione.

Lowa, marchio leader nel mondo dell’Outdoor, ha deciso di avviare l’iter per la certificazione ISO al fine di valutare ed eventualmente ricercare l’ottimizzazione dei processi gestionali e produttivi al proprio interno e dimostrare, all’esterno, che l’azienda è in grado di garantire elevati livelli di qualità nei propri prodotti.
ISO 9000 identifica una serie di norme e linee guida sviluppate dall’ISO che propongono un sistema pensato per gestire i processi aziendali affinché siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione oltre che alla soddisfazione del cliente.

Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2000 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa. Secondo questa ottica, la ISO 9001 garantisce il controllo del processo produttivo e la sua efficacia. Attualmente le ISO 9000 sono usate in industria come modello di riferimento per la qualificazione e selezione dei fornitori e nei contratti tra fornitori e clienti.

Lowa, con la certificazione ISO 9001:2000, ha voluto soprattutto garantire ai propri clienti la prova dell’impegno profuso per il raggiungimento degli alti livelli di qualità che si pone.

Scarica la certificazione ISO 9001.
Leggi la scheda di presentazione di Lowa.

Per maggiori informazioni:
Lowa
Via Guizza, 55
31040 – Covolo di Pederobba (TV)
Tel: 0423.860532
Fax: 0423.665001
info@lowa.it

Tags: , , , ,