MENU

30 Settembre 2015

Cult · Guide · Mountain Book · arrampicata · Boulder · bouldering · Climbing · Cult · experience · festival della montagna · Gran Sasso · L'Aquila · Luca Parisse · Magia di Calcare · Mountain Book · Roberto Parisse · Versante Sud · Cultura · Versante Sud · Guide e Manuali

MAGIA DI CALCARE. Boulder sul Gran Sasso

313px-Magia-Gran-Sasso-Boulder-MAGIA DI CALCARE: IL RACCONTO DI 10 ANNI DI ARRAMPICATA BOULDER SUL GRAN SASSO

“Magia di calcare” (edizione Versante Sud), non è solo una guida di arrampicata, ma la storia e il racconto di dieci anni di arrampicata boulder sul Gran Sasso.

Il volume, redatto da Roberto e Luca Parisse,  offre la possibilità di avvicinare gli arrampicatori a questa disciplina e consente agli amanti del bouldering di scalare centinaia di passaggi di tutte le difficoltà su uno dei calcari più famosi d’Italia per la sua particolarità e bellezza.

Tantissimi passaggi, descrizioni delle aree, correlate di mappe, didascalie e fotografie mozzafiato fanno di questa guida uno strumento utile per arrampicatori di tutti i livelli.

Un viaggio senza tempo tra le splendide aree di arrampicata estive del Gran Sasso, per godere di una disciplina dell’arrampicata, il boulder, che fa della purezza del gesto atletico il suo punto di forza.

La guida sarà presentata il 4 ottobre, alle 18,30, a L’Aquila, nell’ambito del Festival della Montagna, presso l’Auditorium del parco.

MAGIA DI CALCARE
Boulder sul Gran Sasso
Autori: Roberto e Luca Parisse
Editore: Versante Sud, Milano – ottobre 2015
Pagine: 256
Prezzo di copertina: 29.00 €

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,