MENU

10 Luglio 2015

Cult · Bergamo · Compagnia delle chiavi · Cult · experience · Mal di Montagna · montagna e teatro · rappresentazioni teatrali · Silvia Lorenzi · spettacoli teatrali · teatro · Cultura

MAL DI MONTAGNA, con Silvia Lorenzi. Debutto a Bergamo, il 2 agosto 2015

Silvia Lorenzi, Mal di Montagna. Fonte: www.compagniadellechiavi.it

Silvia Lorenzi, Mal di Montagna. Fonte: www.compagniadellechiavi.it

MAL DI MONTAGNA: LO SPETTACOLO TEATRALE CON SILVIA LORENZI DEBUTTA A BERGAMO

Dopo “Sesto grado”, la Compagnia delle Chiavi, continua a rappresentare la montagna mettendo in scena  “Mal di Montagna”,  un nuovo spettacolo teatrale con la performer-soprano Silvia Lorenzi: gesti, parole, canti, piccoli suoni e un tocco di poesia.

Con Mal di montagna la montagna non è sullo sfondo, non sta ad osservare ma narra se stessa con la voce  di una donna. Il suo punto di vista è immensamente lontano da quello dell’uomo, e proprio attorno a questo dramma si sviluppa il filo narrativo.

La montagna si confronta con un genere di uomo che procede per abitudini, condizionato nel pensiero da una società stereotipata, prevedibile e povera di creatività. Dall’alto della sua vetta, la montagna saprà trovare anche l’Uomo da guardare, ascoltare e amare.

In “Mal di montagna”, la montagna canta di come l’uomo la percorre e la sfida pretendendo di domarla e canta dell’amore.

Dopo le anteprima del 25 e 27 giugno a Milano,  il debutto è fissato per il 2 agosto (ore 17), presso il Chiostro di Santa Marta a Bergamo.

ALTRE DATE 2015

8 agosto,  al Cinema Fraiteve (Sestriere) nell’ambito del Sestriere Film Festival.
16 agosto: Centro congressi e cultura Rondo (Pontresine), Swiss Mountain Film Festival.
24 ottobre: Cine Teatro Arca (Milano), Milano Mountain Film Festival.

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , ,