MENU

25 Febbraio 2015

Climbing · Editori · Guide · Mountain Book · arrampicata · Campania · Climbing · costiera amalfitana · experience · guide · guide di arrampicata · Malopasso · Mountain Book · Oreste Bottiglieri · Parco Nazionale del Cilento · Valli di Diano · Versante Sud · Climbing · Vertical · Versante Sud · Guide e Manuali

MALOPASSO. Arrampicate in Campania

200px-malopasso-coverMALOPASSO: ARRAMPICATE IN CAMPANIA. COSTA D’AMALFI, POSITANO, PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, PALINURO E DINTORNI

E’ uscita la terza edizione della guida di arrampicata “Malopasso” (Edizione Versante Sud), di Oreste Bottiglieri.

Vi sono descritte non solo le falesie della splendida Costa d’Amalfi, ma quelle di tutta la Campania compreso il gioiello del Parco Nazionale del Cilento e le Valli di Diano, per un totale di 50 siti di arrampicata.

Questa nuova edizione è arricchita dalle falesie e dalle vie nate di recente, e da una selezione di itinerari “classici” presenti sulle montagne campane.

E’ anche grazie all’autore della guida, indiscusso primo e storico sviluppatore dell’area, che anno dopo anno l’arrampicata è entrata a far parte di questi luoghi ed è divenuta una risorsa relativamente importante per l’economia turistica locale, trasformando la Campania in una valida alternativa alle affollate falesie “classiche” del centro e del nord Italia.

Importante novità: con gli oltre 50 QR-Code inseriti, non ci sarà più bisogno di leggere come arrivare al parcheggio delle falesie: basterà inqadrare il quadrettino con uno smartphone per attivare il navigatore e farsi guidare fino alla meta.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente.

MALOPASSO
Arrampicata in Campania
Autore: Oreste Bottiglieri
Editore: Versante Sud, Milano – 2015
Pagine: 288
Prezzo di copertina: 30.00 €

Tags: , , , , , , , , , , , ,