MENU

6 Agosto 2010

Mammut · Abbigliamento · action · Mammut · Mammut Sports Group · Toko

MAMMUT SPORTS GROUP

Nel 1862, Kaspar Tanner, fondando un’ impresa artiginale specializzata nella produzione delle corde a Lenzburg, pone le fondamenta di quello che sarebbe divenuto in futuro il Mammut Sports Group. Oggi, il marchio identifica un’importante azienda che si occupa di sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti legati al mondo dell’alpinismo, dell’outdoor e dello snowsport.

Fanno parte del Mammut Sports Group, i marchi Mammut e Toko (scioline e prodotti per la cura degli articoli sportivi). Nel mondo, oltre alla sede a Seon (dal 1992) in Svizzera, in cui sono impiegate più di 300 persone, il gruppo Mammut si compone di società e filiali all’estero ed una serie di distributori autorizzati oltre ad una fitta rete di agenti altamente qualificati e specializzati presenti sul territorio.

Il Mammut Sports Group si distingue per competenza ed innovatività. La collaborazione diretta con i più grandi produttori tessili nello sviluppo e nella ricerca, ha portato spesso ad essere anticipatori di nuove soluzioni tecniche sul mercato. Per qualsiasi esigenza, sia che si tratti di alpinismo e di arrampicata, o di attività outdoor, anche sulla neve, Mammut è in grado di offrire agli appassionati esigenti il miglior equipaggiamento. I prodotti del Mammut Sports Group si contraddistinguono per qualità, tecnicità, funzionalità e per poter offrire sempre il meglio, anche in termini di sicurezza. Numerosi infatti i test che vengono effettuati e le continue verifiche sul campo da parte del Mammut Pro Team.

Negli ultimi anni Mammut si è distinta per il marketing innovativo, premiato anche con  numerosi riconoscimenti proprio per il fatto che, anche grazie alle potenzialità del Web 2.0, è riuscita a coniugare il coinvolgimento diretto degli appassionati in eventi che hanno poi costituito le campagne ufficiali Mammut con scatti fotografici e riprese video utilizzate non solamente per gli impianti pubblicitari ma anche per la produzione di flyers, brochures, vetrine e banners da utilizzare anche su portali internet.
Certamente si tratta di immagini spettacolari, diventate celebri e molto amate dal pubblico affezionato di Mammut. A partire dalla campagna “Hotel 1.000 stelle offresi”, per arrivare alla prossima pubblicità invernale dedicata allo scialpinismo, Mammut è all’avanguardia sotto ogni punto di vista.

Action Shop – prodotti Mammut:


Per maggiori informazioni:

Mammut Sports Group
Birren 5
CH-5703 Seon
Tel. +41 (0)62 769 81 81

SOCREP S.r.l.
Via Arnaria 13
39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471 797022
info@socrep.it

Tags: , , , ,