MENU

1 Agosto 2015

Ambiente e Territorio · in evidenza · Mountain Tube · Basket · experience · Marco Belinelli · Ambiente e Territorio

MARCO BELINELLI: dal titolo NBA agli Europei preparati in montagna. Video intervista.

Marco Belinelli: il campione NBA a Folgaria con la Nazionale Italiana per preparare i campionati europei di basket. MountainBlog lo ha intervistato. (VIDEO)

Marco Belinelli è il primo italiano ad aver vinto il titolo NBA, nella stagione 2013/14 con i San Antonio Spurs. Vincitore anche della gara del tiro da 3 dell’All Star Game NBA, Belinelli è oggi una delle stelle dell’Italbasket che giocherà i Campionati Europei a settembre 2015.

Guardia e grande tiratore da tre, Marco Belinelli ha appena firmato per i Sacramento Kings e si prepara per disputare un’altra grande stagione da protagonista nel basket americano, non prima di aver giocato gli Europei con la canotta azzurra. Per prepararsi al meglio, Belinelli e compagni si sono allenati a Folgaria (Trento) beneficiando dell’ambiente montano e del clima ideale per gli allenamenti.

Lo abbiamo intervistato a Trento a margine della conferenza stampa di Sky Sport, che avrà un canale in esclusiva dedicato agli Europei di Basket con le telecronache di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, e abbiamo parlato con Marco della sua impresa in NBA, delle sue aspettative per gli Europei e del suo futuro a Sacramento.

belinelli

Intervista di Andrea Bonetti
Riprese e montaggio di Andrea Monticelli.

Tags: , ,