MENU

8 aprile 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · action · Alpinismo e Spedizioni · Himalaya · Kathmandu · Lhotse · Marco Confortola · nepal · ottomila · Spedizioni · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

MARCO CONFORTOLA VERSO IL LHOTSE L'alpinista tenta il suo ottavo Ottomila

Marco Confortola è giunto un’ora  fa a Kathmandu, da dove partirà la sua nuova spedizione alla volta del Lhotse (Nepal), la quarta montagna più alta della Terra (8.516 m).

L’alpinista di Valfurva (SO), è ritornato in Himalaya per tentare la salita di quello che dorebbe diventare il suo ottavo Ottomila, un’impresa già affrontata nel 2010 e fallita a causa del freddo ai piedi, già mutiliati delle dita dopo la tragica spedizione del 2008 al K2 in cui persero la vita 11 alpinisti.

Nel 2010, Confortola dovette rinunciare all’obiettivo a quota 7.991 metri. Ora, ci riprova …

“Molto presto sarò in grado di regalarvi immagini di questi luoghi – fa sapere Marco dalla sua pagina Facebook, circa un’ora fa – ma tutto il mio materiale è ancora rinchiuso nei miei bidoni che attendono d’essere aperti nelle prossime ore.  Gli odori forti, gli sguardi dei bambini che girano per le vie di Katmandu mi fanno pensare ancora una volta a quanto siamo fortunati …”

Info e approfondimenti su : www.confortola.it


Tags: , , , , , , , ,

  • dino

    Carissimo Marco, la Tua forza di volontà e la grande passione per la montagna non ha bisogno di rito propiziatori, sei forte come sei e sempre lo sarai. AVRAI SEMPRE IL MIO RISPETTO. Sei una grande persona. Augurissimi e buon ottomila, l’ottavo. Dopo l’ottavo arriverà anche il nono.
    Forza , il buon Dio Ti proteggerà ancora una volta
    ciaoooo
    Dino un saluto da LIVIGNO