MENU

26 Gennaio 2016

Biografie · Cult · L'Eco di Bergamo · Mountain Book · Alpinismo e Spedizioni · biografie · Cult · experience · L'Eco di Bergamo · La Provincia di Lecco · Mario Merelli · Mario un cuore grande · Mountain Book · Cultura · Biografie

MARIO UN CUORE GRANDE. Vita, imprese, sogni dalle Orobie all'Himalaya

600px-Mario-un-cuore-grande_coverMARIO UN CUORE GRANDE: IN EDICOLA CON L’ECO DI BERGAMO  DA MARTEDI’ 26 GENNAIO

Per Mario Merelli non c’era solo la montagna. Chi lo ha conosciuto sa bene quanto l’alpinismo fosse importante per lui, ma sa anche come prima delle cime venissero le persone, il rapporto con i compagni di cordata e, più in generale, con quanti gli erano vicini, gli amici.

In questo senso lo stile dello scalatore bergamasco sembra affondare le proprie radici in epoche lontane. Un alpinismo classico si potrebbe dire. Fatto di tante vette e un grande cuore.

Dopo la prematura scomparsa sullo Scais nel gennaio del 2012, un volume intende rendergli omaggio sottolineando tutti questi aspetti: “Mario un cuore grande” di Pino Capellini ed Emanuele Falchetti.

Non solo le 23 spedizioni extraeuropee e i 10 Ottomila conquistati, ma anche capitoli fondamentali come la famiglia, il Cai e i progetti di solidarietà.
Passioni diverse, ma alle quali Mario si dedicava con la stessa intensità e lo stesso amore con cui si dedicava alla montagna.

Il libro sarà in edicola da oggi, 26 gennaio con  L’Eco di Bergamo  al prezzo di euro 9,70 più il costo del quotidiano.
La presentazione ufficiale del volume si terrà al Palamonti (via Pizzo della Presolana –  Bergamo),
domenica 7 febbraio, a partire dalle ore 18.00.

Tags: , , , , , , , ,