MENU

23 Novembre 2015

Cult · Mountain Blogger · Alpinismo e Spedizioni · Conegliano Veneto · experience · Marmolada · Maurizio Giordani · mountain blogger · Spettacolo Montagna 2015 · Cultura

MAURIZIO GIORDANI: "Appigli Sfuggenti". Conegliano Veneto (TV), 27 novembre 2015

Maurizio Giordani. Fonte: www.caiconegliano.it

Maurizio Giordani. Fonte: www.caiconegliano.it

APPIGLI SFUGGENTI. INCONTRO CON L’ALPINISTA MAURIZIO GIORDANI

Accademico del CAI e Guida Alpina, Maurizio Giordani ha un eccezionale
curriculum alpinistico, con oltre mille salite in roccia e ghiaccio, tra cui alcune impressionanti salite in solitaria. Sarà ospite del CAI Sezione di Conegliano venerdì 27 novembre, nell’ambito della rassegna “Spettacolo Montagna 2015”.

Dopo avere affrontato 60 spedizioni in tutto il mondo, aperto affascinanti itinerari sulle rocce delle Dolomiti e messo la sua firma in tre libri sulla Marmolada, la sua montagna del cuore, Maurizio si interroga sulla sua grande passione per l’alpinismo, ancora lontana dal placarsi anche se, con il passare degli anni, gli appigli si rivelano sempre più sfuggenti.

Si è dedicato a “inventare” nuovi limiti per l’alpinismo moderno, affrontando itinerari mai percorsi da altri, anzi talvolta mai neppure sognati da altri. Neppure avendo a sua disposizione un intero libro autobiografico, come quello che dà il titolo alla serata, Maurizio è riuscito a raccontare il suo migliaio di ascensioni, spesso estreme, tra cui centinaia di vie nuove, in tutto il mondo.

Venerdì 27 novembre Giordani parlerà di montagne, di difficili scalate, di ardite mete da raggiungere, di avventura e di esplorazione, di viaggi in luoghi remoti, di amicizia, di condivisione… di amore. Ma non solo. Del resto, lunghissimo e variegato è il curriculum
dell’alpinista ed esploratore trentino, uno dei nomi più importanti dell’alpinismo italiano.

Tags: , , , , , ,