MENU

27 Gennaio 2016

Mountain Park · Ski Race & Nordic Ski · Skitouring & Ski Alp · Sport · action · Memorial Danilo Re · parchi · Parco Nazionale Gran Paradiso · Parco Vanoise · sci di fondo · scialpinismo · slalom · tiro con carabina ad aria compressa · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MEMORIAL DANILO RE 2016 al team dei Parchi Gran Paradiso e Vanoise

Memorial Danilo Re: prova di scialpinismo. Foto: Nanni Villani

Memorial Danilo Re: prova di scialpinismo. Foto: Nanni Villani

MEMORIAL DANILO RE: VINCE LA 21^ EDIZIONE LA SQUADRA DEI DIPENDENTI DEI PARCHI NAZIONALI DEL GRAN PARADISO E DELLA VANOISE

Si è svolta sabato 23 gennaio, la 21^ edizione del Memorial Danilo Re, gara itinerante  organizzata dai Parchi del Marguareis e delle Alpi Marittime, dal 1° gennaio riuniti in un unico ente. Sei le nazioni partecipanti, trentacinque squadre, oltre venti aree protette dalle Alpi agli Appennini.

Quattro le disciplina di sfida: scialpinismo, slalom gigante, sci di fondo e tiro con carabina ad aria compressa.  Le gare si sono svolte ad Artesina (salita e slalom), a San Bartolomeo di Chiusa Pesio (tiro) e a Entracque (sci di fondo).

I VINCITORI 2016

Ad aggiudicarsi il Trofeo “Danilo Re 2016” è stato il quartetto formato da dipendenti dei Parchi nazionali del Gran Paradiso e della Vanoise. Il secondo e terzo posto lo hanno conquistato le squadre del Parco nazionale Svizzero.

L’edizione 2017 del Danilo Re sarà ospitata dal Parco nazionale di Gesauze in Austria.

 

 

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , ,