MENU

3 Giugno 2009

Escursionismo · Mountain Partner · Proposte turistiche · Trekking delle Leggende · Val di Fiemme · Hiking e Trekking · Walking

Messaggio sponsorizzato Apt Val di Fiemme TREKKING DELLE LEGGENDE: LE NOVITA’ DELL’ESTATE 2009

Trekking del Cristo PensantePanorami mozzafiato, laghi e cime da conquistare…tutto questo è la Val di Fiemme, una valle da scoprire passo dopo passo grazie alle numerose proposte del trekking delle leggende.

Il Trekking delle Leggende prevede sette tappe che attraversano la Catena del Lagorai ed il lato del massiccio del Latemar proseguendo poi nel territorio di San Martino di Castrozza ed in Val di Fassa. Inoltre, ogni settimana, la Val di Fiemme propone ben 4 escursioni fisse percorribili nell’arco di 4-6 ore: dal Corno Nero al Corno Bianco, dalle trincee della grande guerra ai laghi alpini fino agli specchi blu incastonati nel porfido. Gli itinerari, brillantemente descritti da una guida alpina, vengono percorsi il lunedì, martedì, giovedì e venerdì e comprendono il trasporto fino alla partenza del tragitto ed un pick up per il rientro.

Per l’estate del 2009 la Val di Fiemme propone ai suoi visitatori un tragitto tutto image_preview5.jpgnuovo: il Trekking del Cristo Pensante, un’occasione per ritrovare la serenità e sé stessi camminando ed ispirandosi ai pensieri ed alle frasi di grandi apostoli moderni come Papa Wojtyla, Madre Teresa di Calcutta, Francesco d’Assisi, Chiara Lubich e Padre Pio, che si possono leggere lungo il percorso.
Il cammino si snoda all’interno del Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, con un’insieme di semplici escursioni che accompagnano il visitatore in uno scenario dolomitico famoso per la sua bellezza. Un’occasione unica per unire una passeggiata in montagna con la riflessione interiore, la fede, l’introspezione, l’ascolto delle proprie sensazioni ed il ritrovo dell’armonia con se stessi e con la natura circostante.

Altra novità della stagione è datata dalla possibilità di noleggiare, presso gli uffici turistici della Valle un GPS Garmin GPSMAP 60Cx grazie al quale seguire la cartografia topografica della Valle e le tracce del Trekking pre-caricate sullo strumento.

Per maggiori informazioni relative ai tragitti del trekking delle Leggende clicca qui.
Pacchetti vacanza Trekking delle Leggende.
Lista degli hotel della Val di Fiemme aderenti al “Trekking delle Leggende”.
Per maggiori informazioni:
Apt Val di Fiemme
tel. 0462 341419 – 0462 241111
booking@visitfiemme.it