MENU

24 Settembre 2015

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · barca a vela · Brescia · Climbing · Möet · MovieOut · orientamento · parkour · proposte per bambini · slackline · sport outdoor · Climbing · Vertical

MÖET, appuntamento con lo sport outdoor. Brescia, 27 settembre 2015

600px-MOET-locandina2015

“MÖET”: DOMENICA 27 SETTEMBRE, APPUNTAMENTO CON LO SPORT OUTDOOOR E MOVIEOUT AL CASTELLO DI BRESCIA

Domenica 27 settembre, a Brescia appuntamento con Möet, grande festa outdoor totalmente gratuita organizzata da  MovieOut, progetto dell’Associazione Culturale Osare, che vuole festeggiare con la città l’inizio della stagione autunnale coinvolgendo quante più persone possibili nella pratica di sport all’aria aperta.

Un intero pomeriggio (dalle 14 alle 19),  con tante proposte divertenti e adatte a tutti, esperti e principianti.

 

TUTTE LE ATTIVITÀ

Le attività che si potranno provare domenica al Castello di Brescia sono sono nuovissime e adatte a tutti:
• il parkour – il cui obiettivo è rendere il praticante in grado di muoversi liberamente attraverso ed oltre qualsiasi tipo di terreno, utilizzando solo le capacità del proprio corpo, principalmente attraverso la corsa, il salto, l’arrampicata ed i movimenti in quadrupedia.
• l’arrampicata (avete capito bene, si arrampicherà il Castello), per principianti (con la supervisione della Guide Alpine) ed esperti (in autonomia) e sempre per esperti il Boulder;
• la slackline, esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia tesa tra due punti sulla quale si cammina.
orientamento: la disciplina che sviluppa la capacità di orientarsi con bussola e cartina.

PERSONALE QUALIFICATO GUIDERÀ ALLE VARIE ATTIVITÀ

Moveout Staff, personale qualificato nei vari settori, sarà  presente volontariamente in Castello per far provare e conoscere le attività.

Per rispondere alle domande e curiosità sui tanti altri sport outdoor, saranno presenti  desk informativi e dimostrativi di Associazione Velica Bogliaco (che porterà una vera barca a vela sui cui i bambini potranno prendere confidenza); Sport Club Brescia Liberavventura, Garda Paragliding , Brixia Flying e le Guide Alpine e gli Accompagnatori di media montagna, per tutti gli sport di montagna.

 

Per informazioni: www.moveoutsport.it

Tags: , , , , , , , , , , ,