MENU

5 Settembre 2012

Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Editori · Guide · Mountain Book · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Christian Roccati · Climbing · experience · Giovanni Bassanini · guide · Idee Verticali Edizioni · iVert · Lamberto Camurri · Monte Bianco Super Crack · Mountain Book · recensioni · scalate in alta quota · Valle D'Aosta · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Idee Verticali · Guide e Manuali

MONTE BIANCO SUPER CRACK Recensione di Christian Roccati

Il Monte Bianco è certamente la montagna più famosa ed agognata di tutta Europa.

Non sono solo i suoi crinali e la relativa altezza a richiamare appassionati da ogni nazione, ma soprattutto la qualità della sua magnifica roccia. Il granito di sua Maestà infatti è una meraviglia sognata da generazioni di alpinisti ed arrampicatori.

Le fessure del Bianco, spettacolari e magnifiche, erano infatti note ben prima delle vie della leggendaria Yosemite Valley, o della più vicina valle dell’Orco. La storia dei padri del climbing si mescola qui in una serie di anfiteatri, per ogni gusto e possibilità, che rientrano a buon diritto nel panorama delle migliori aree per vie del genere, classiche e moderne.

Monte Bianco Super Crack è la nuovissima guida che analizza e presenta questo vastissimo compendio di scalate, con moltissime foto precise ed attentissimi schizzi che traghettano sulle grandi pareti d’alta quota, chiunque voglia partire per una leggendaria avventura.

Gli autori, i celebri Lamberto Camurri e Giovanni Bassanini, non abbisognano certo di presentazioni, e sono garanzia dell’eccellente lavoro. Non a caso la guida è pubblicata da iVert, la casa editrice che oramai da anni si occupa delle più importanti aree per il climbing, come per la recente guida di Finale.

Il Monte Bianco aspetta da millenni… ecco un invito scritto per il regno del ghiaccio e della pietra esteso a chiunque lo voglia accettare.

 

“MONTE BIANCO SUPER CRACK”
Autore: Lamberto Camurri, Giovanni Bassanini
Editore: iVert Idee Verticali Edizioni, Gressoney St. Jean (AO) – giugno 2012
Pagine:  256
Prezzo di copertina: 28 €

Edizioni: italiano, francesce, inglese

 

Christian Roccati
www.christian-roccati.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,