MENU

3 Luglio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Bike · bike agenda · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · mountain park agenda · territorio agenda · Anemos · bicicletta · escusioni in bicicletta · experience · Martiniana Po · Monviso in Gioco · natura · òpro · parchi · Parco del Po Cuneese · Piemonte · proposte per bambini · proposte per ragazzi · Revello · Sagra dei Piccoli Frutti · Saluzzo · sport · Altri · Bike · Ambiente e Territorio · Family & Kids

"MONVISO IN GIOCO" 8 luglio: "Giornata della bici"

Domenica 8 luglio, per il secondo appuntamento di “Monviso in Gioco”, il Parco del Po Cuneese propone un’escursione in bicicletta tra Saluzzo, Martiniana Po e Revello (CN), per una giornata all’insegna della natura e dello sport.
Si parte alle 9 dallo stadio di Saluzzo in Via della Croce e si rientra, sempre a Saluzzo, verso le 16,30 – 17,30.

L’escursione, guidata dagli accompagnatori specializzati dell’associazione Anemos, sarà l’occasione anche per visitare i musei del Parco: il Museo del Po di Revello, dove sono rappresentati gli ambienti e gli animali del Parco, e il Museo del Piropo di Martiniana Po, eccellenza geologica a livello internazionale.

Inoltre si potrà apprezzare il centro storico di Revello e partecipare alla Sagra dei Piccoli Frutti di Martiniana Po.

L’escursione è aperta a grandi e piccini, con possibilità di affittare la bici. È obbligatorio l’uso del casco, che sarà fornito, a chi non lo possiede, direttamente alla partenza.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio prenotarsi presso l’ufficio didattica del Parco: tel 0175/46505 e mail didattica@parcodelpocn.it.

Programma della giornata.
Il percorso è lungo circa 30 chilometri, quasi tutto pianeggiante e percorre prevalentemente strade sterrate o secondarie e qualche pista ciclabile.
ore 9: ritrovo a Saluzzo presso lo Stadio in via della Croce
ore 9,30: partenza in direzione di Sant’Anna per raggiungere il guado
ore 11: arrivo a Revello: sosta per breve visita del centro storico e del Museo del Po
ore 12: partenza da Revello per raggiungere Martiniana. Sosta di circa 2 ore per vista al Museo del Piropo e pranzo (al sacco, oppure presso lo stand della Sagra dei Piccoli Frutti)
ore 14,30: partenza da Martiniana in direzione Saluzzo, con passaggio sulla pista ciclabile della Valle Bronda
Arrivo previsto a Saluzzo verso le 16,30-17.

Info: www.parcodelpocn.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,