MENU

11 Giugno 2012

Ambiente e Territorio · Didattica · Family & Kids · Mountain Park · Natura · Parchi regionali · Sport · attività estive · attività per bambini · attività per ragazzi · attvità per famiglie · Città di Saluzzo · Comunità Montana Valli del Monviso · didattica · experience · laboratori gratuiti · montagna · Monviso in Gioco · parchi · Parco del Po Cuneese · turismo responsabile · turismo sostenibile · Valle Po · valle Varaita · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Regionali

"MONVISO IN GIOCO" Da giugno a settembre, laboratori delle curiosità

Torna anche quest’anno “Monviso in Gioco”, un nutrito calendario di appuntamenti che dal 14 giugno al 30 settembre 2012 offrirà rinnovate iniziative didattiche per un turismo responsabile e sostenibile nelle valli del Monviso e nella pianura saluzzese.

Sono proposti laboratori ludico-didattici con finalità educative su argomenti differenti: arte, musica, sport, natura ed astronomia, escursioni naturalistiche e visite guidate.

Le attività avranno luogo nel Saluzzese, in Valle Varaita e in Valle Po, e si svolgeranno seguendo un fitto calendario, con le proposte per le famiglie, prevalentemente di sabato e domenica.

La partecipazione ai laboratori ed alle escursioni è gratuita, le attività sono aperte a tutti coloro che vivono il territorio, turisti e residenti, in molti casi con la prenotazione obbligatoria.

La notevole partecipazione riscontrata nelle passate edizioni testimonia un alto gradimento dell’iniziativa che si arricchisce di anno in anno con proposte formative di qualità, sempre nuove e rinnovate.

Programma

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni, si prega di contattare i seguenti uffici:

Comunità Montana Valli del Monviso (sede di Paesana) tel. 0175 94273

Comunità Montana Valli del Monviso(sede di Frassino) tel. 0175 970640

Parco del Po Cuneese tel. 0175 46505

Città di Saluzzo (Ufficio Turistico) tel. 0175 46710

Città di Saluzzo (Informagiovani) tel. 0175 211455

 

 

 

Torna anche quest’anno “Monviso in gioco”, una proposta di turismo sostenibile, un momento di gioco, svago ma anche di crescita e  apprendimento; nata per i bambini (6-11 anni) e cresciuta nel corso degli anni.

Oltre alle attività per bambini e famiglie, Monviso in Gioco propone laboratori, attività ed escursioni per ragazzi (12-18 anni).

Le attività si svolgono a Saluzzo e nel saluzzese, nelle Valli del Monviso e nei Comuni che fanno parte del Parco del Po Cuneese.
Gli enti e le associazioni coinvolti nel progetto danno vita a proposte specifiche su temi differenti: natura, arte, sport, musica, astronomia, …

Le attività sono rivolte a chi vive il territorio, a turisti e residenti, nel periodo compreso tra la metà di giugno e la fine di settembre.

Programma:

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,