MENU

6 Ottobre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Mountain Park · Notizie · Ambiente · Ambiente e Territorio · Cult · Dal paesaggio della sussistenza a quello della wilderness · experience · Mostre · parchi · Parco Nazionale Val Grande · Ambiente e Territorio · Cultura

MOSTRE. "Dal paesaggio della sussistenza a quello della wilderness"

600px-mostra-dal-paesaggio-della-sussistenza-a-quello-della-wilderness-locandina2015

DAL PAESAGGIO DELLA SUSSISTENZA A QUELLO DELLA WILDERNESS: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DEL PARCO VAL GRANDE

Sabato 10 ottobre 2015,  alle ore 17, si terrà a Verbani Intra l’inaugurazione della mostra “Dal paesaggio della sussistenza a quello della wilderness” organizzata dal  Parco della Val Grande presso Casa Elide Ceretti.

L’esposizione racconta il territorio del Parco nazionale della Val Grande come laboratorio di lettura e di interpretazione delle trasformazioni del paesaggio. Quadri scenografici, fotografie, reperti, mappe e suoni accompagnano il visitatore in un viaggio spazio-temporale che, oltre la wilderness, esplora il paesaggio culturale delle terre di mezzo del parco e del suo intorno.

PROGRAMMA

Dopo i saluti delle Autorità, si terrà la presentazione della mostra, a cura del prof. Roberto Gambino, del Politecnico di Torino.

A seguire, aperitivo a cura della Condotta Slow Food del Verbano e del Comitato “Le Donne del Parco”.

APERTURE E ORARI

La Mostra seguirà i seguenti giorni e orari di apertura: venerdì, sabato, domenica e festivi (orario: 10-12,30 / 14,30-18,00)
Scuole: su prenotazione, anche gli altri giorni della settimana

Ulteriori info:
Parco Nazionale Val Grande, 0324-87540 –  info@parcovalgrande.it

Tags: , , , , , , ,