MENU

13 Maggio 2014

Editori · Guide · Mountain Book · experience · guide · Mountain Bike · Mountain Bike dall'Appennino al mare · percorsi in mountain bike · Versante Sud · Versante Sud · Guide e Manuali

MOUNTAIN BIKE, dall'Appenino al mare. In libreria

MOUNTAIN BIKE DALL’APPENNINO AL MARE. NOVITA’

Mountain Bike dall'Appenino al mare - cover

Mountain Bike dall’Appenino al mare – cover

La guida “Mountain Bike dall’Appennino al mare”, 36 itinerari e 2 traversate nelle province di Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova nasce dopo un percorso personale e professionale lungo poco più di dieci anni, che ha portato l’autore a conoscere e apprezzare la mountain bike e la zona in cui vive, quella comunemente chiamata delle Quattro Province.

È stata per secoli una zona di transito per commercianti, eserciti, pellegrini e viandanti, un’area in cui si intersecavano l’antica Via Postumia dei romani, le medievali Via Francigena e Via degli Abati, e la più moderna Via del Sale. Quello delle Quattro Province – Alessandria, Pavia, Piacenza e Genova – è un territorio culturalmente omogeneo, che si dipana dall’Appennino al mare.

L’autore, Cristiano Guarco,  ha compiuto un’accurata scelta di itinerari ad anello, di varia lunghezza e difficoltà fisica e tecnica, che comprendono anche due spettacolari traversate: la Via del Sale che ripercorre il tracciato su cui transitava, verso la Pianura Padana, il sale proveniente dalla Liguria, e l’Anello delle Quattro Province, che racchiude il meglio dell’area in cui nasce l’Appennino Ligure.

CONTENUTI MULTIMEDIALI

Quindici itinerari sono arricchiti con immagini video dei tratti più spettacolari, linkati con i qr code e facilmente leggibili da qualunque telefono cellulare.

MOUNTAIN BIKE DALL’APPENNINO AL MARE
36 itinerari e 2 traversate nelle province di Alessandria Pavia Piacenza e Genova
Autore: Cristiano Guarco
Editore: Versante Sud, Milano – maggio 2014
Pagine: 272
Prezzo di copertina: 28,50 €
Lingua: Ita + Ted

 

Tags: , , , , ,