MENU

8 Aprile 2012

Mountain Bike · Vaude · action · Eva Lechner · Gunther Acherer · Julia Innerhofer · mountainbike · MTB Colnago Suedtirol Farbe · Nathalie Schneitter · Olimpiadi di Londra 2012 · team · UCI Elite Team · Vaude

MTB COLNAGO SUEDTIROL FARBE 2012 Obiettivo: Olimpiadi di Londra

Il team della squadra femminile “MTB Colnago Suedtirol Farbe 2012”, è oggi ai vertici della classifica mondiale.

Le atlete, sono equipaggiate da Vaude. “Abbiamo una squadra di valore assoluto a livello mondiale – commenta Gunther Acherer di Panorama Diffusion, distributore Vaude, e sponsor del Team –  Eva Lechner (ITA) – campionessa del mondo specialità Time Relay e campionessa europea U23, Nathalie Schneitter (SUI) – campionessa europea e vice campione del mondo U23, Vivienne Meyer (SUI) – campionessa svizzera MTB e ciclocross, cross country MTB e STRADA. L’obiettivo del Team è portare le ragazze a conquistare delle medaglie alle Olimpiadi di Londra del 2012. Per noi collaborare con il Team è strategico in termine di sviluppo del prodotto. Chi meglio di queste ragazze che portano all’estremo ogni capo di abbigliamento, attrezzo e accessorio possono dare delle indicazioni utili per perfezionare e sviluppare nuovi prodotti? Con Vaude come partner naturalmente”.

La squadra presieduta da Erminio Bolgiani anche quest’ anno sarà gestita dall’ altoatesino Edmund Telser, “Edi” come lo chiamano le ragazze, è il team manager, ma non solo, è lui che prepara atleticamente la Lechner e la Schneitter.

E’ attorno a lui che girerà tutto il team, unica squadra italiana che grazie ai risultati del 2011, è riuscita di diritto a conquistarsi il titolo di UCI Elite team. La società non ha mai puntato ad acquisire atlete di primissimo piano ma ha sempre preferito “coltivarle in casa”, scegliendole tra le giovani promesse altoatesine e svizzere. Scelta vincente.

Le stelle che illuminano la squadra sono ovviamente le campionesse d’ Italia Eva Lechner , della Svizzera Nathalie Schneitter, attorno a loro ruotano le giovani molto promettenti Julia Innerhofer, Lisa Rabensteiner e la svizzera Vivienne Meyer.

Eva Lechner: “L’ obiettivo è quello di dare il mio meglio a Londra, però è una gara di un giorno e non sarà facile. Mi rendo conto che c’è molto attesa per quello che farò. Certo il percorso ha caratteristiche che mi ricordano molto il ciclocross, e devo dire che mi piace molto”. Ci saranno poi gli Europei e anche il mondiale che sono comunque gare molto importanti, senza dimenticare la Coppa del Mondo”.

Nathalie Schneitter: “In Svizzera le olimpiadi dovremmo giocarcele, io, Esther Süss e Kathrin Leuman. i posti saranno però solo due. Quindi ci sarà da lottare tra di noi”.

Julia Innerhofer è l’ altra atleta con un grande potenziale. Quest’ anno dopo il terzo posto al mondiale di Champery tra le juniores, correrà con la tessera da under 23. “Mi rendo conto che non sarà semplice, per me sarà un anno dove dovrò fare esperienza nella nuova categoria, sperando di carpire i segreti a Eva e Nathalie che sicuramente mi sapranno dare i consigli giusti. Il mio sogno sarebbe quello di partecipare al mondiale in Austria”

Completano l’ organico la granfondista emiliana Mariangela Cerati e Renate Telser, sorella di Edmund che è campionessa del mondo dei non udenti.

Altra novità sarà rappresentata dalla juniores Andrea Waldis, atleta della nazionale Svizzera che corre con il team VC Gerisau ma che durante tutta la stagione sarà supportata dal team con materiale e assistenza alle gare. In pratica si tratta dello stesso supporto che l’ anno scorso avevano ricevuto Julia Innerhofer e Lisa Rabensteiner quando correvano con la divisa del St. Lorentzen. Loro due sono preparate da Manuel Gschnell, ragazzo ancora molto giovane, che ha smesso di correre da pochi anni, e che adesso affianca Telser nella gestione del team, occupandosi delle ragazze più promettenti che dovrebbero essere le future Lechner e Schneitter.

Nello staff tecnico, anche i meccanici Norbert Platzgummer (è lui che guida il caravan) e Adrian Telser, l’ accompagnatore Stefano Facchini e i fisioterapisti/e Lukas Erkert e Carla Rea Hagenamm. Il fotografo ufficiale è il tedesco Armin Kustenbruck, sicuramente il fotografo più famoso a livello internazionale, nel mondo della mountain bike.

Tra i marchi distribuiti in esclusiva da Panorama Diffusion in Italia: Vaude, Edelrid, Meindl.

PANORAMA KG – Tel. 0472 201 114 – Fax. 0472 201 106
www.panoramadifusion.it – info@panoramadiffusion.it

 

Tags: , , , , , , , , , ,