MENU

2 Febbraio 2016

Biografie · Cult · Fabbri Editore · Mountain Book · Alex Honnold · arrampicata · Cult · El sendero Luminoso · experience · Fabbri editore · Half Dome · Messico · Mountain Book · Nel vuoto solo in parete · Roberts David · Yosemite · Cultura · Biografie

NEL VUOTO SOLO IN PARETE. Autobiografia di Alex Honnold

170px-nel-vuoto-solo-in-parete-coverNEL VUOTO SOLO IN PARETE: IN LIBRERIA, DA GENNAIO, L’AUTOBIOGRAFIA DI ALEX HONNOLD

E’ in libreria da gennaio, l’autobiografia di Alex Honnold “Nel vuoto solo in parete” (Fabbri Editore), a firma del celebre climber e di Roberts David.

Alex Honnold ha trent’anni ed è il miglior climber in “free solo” del mondo. Scala la roccia a mani nude, senza corde, chiodi o attrezzature di alcun tipo. Negli ultimi quarant’anni, solo una manciata di alpinisti hanno spinto il free solo così al limite. La metà di loro sono morti.

Dal famoso Half Dome nello Yosemite allo spaventoso El Sendero Luminoso in Messico, questo libro ruota attorno al racconto dei sette successi di arrampicata più incredibili conseguiti da Alex finora. Storie che fanno sudare le mani e tremare le ginocchia per le vertigini. Storie che, pagina dopo pagina, parete dopo parete, mostrano come – e perché – Alex fa quello che fa.

Emozionante, limpido e profondo, “Nel vuoto” rivela la purezza di un uomo che vive in bilico sul crinale della vita e scava, guardando in faccia la morte, alla ricerca del senso ultimo dell’esistenza.

 

NEL VUOTO SOLO IN PARETE
Autore: Alex Honnold, Roberts David
Editore: Fabbri, 2016
Pagine: 262
Prezzo di copertina: 19.00 €

Tags: , , , , , , , , , , ,