MENU

26 Settembre 2013

Climbing · in evidenza · action · arrampicata · Baffin Island · Climbing · Grecia · Hansjoerg Auer · Iker ed Enko Pou · The North Face Kalymnos Cimbing Festival · Climbing · Vertical

TNF KALYMNOS CLIMBING FESTIVAL In gara atleti di fama internazionale

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il The North Face® Kalymnos Climbing Festival, un weekend di climbing che offrirà non solo competizione, vie appena chiodate e arrampicate spettacolari, ma anche racconti di atleti di fama mondiale, sole, divertimento e premi in denaro del valore di € 15.000.

Il Festival seguirà il format di successo della passata edizione: il PROject contest in una zona ancora inesplorata dell’isola, una OPEN e una BIG marathon adatta ad atleti di tutti i livelli, oltre a una serata di racconti sulla spiaggia e feste in riva al mare.

Con incredibili vie di roccia calcarea baciate dal sole e panorami mozzafiato, l’evento ospiterà i migliori atleti a livello mondiale nell’atmosfera unica ed emozionante che aveva già contraddistinto la prima edizione.

Ad affrontare le difficili vie del PROject contest, atleti di fama mondiale del team The North Face®  James Pearson (UK), Caroline Ciavaldini (FRA) e Daniel Woods (USA), insieme a nomi di spicco dell’arrampicata mondiale: Alexander Megos (GER), Gabriele Moroni (ITA), Kilian Fishhuber (AUT), Anna Stohr (AUT), Barbara Zangerl (AUT) e Melissa Le Neve (FRA), che hanno già partecipato alla scorsa edizione, e Piotr Schab (POL), Klemen Becan (SLO), Silvio Reffo (ITA), Nina Caprez (SWI), Matilda Soderlund (SWE), Alizee Dufraisse (FRA) e Sasha Digiulian (USA), che prendono parte al Festival per la prima volta.

Venerdì 11 ottobre 2013, quando il sole tramonterà dopo una lunga giornata sulla roccia, i climber The North Face® Hansjoerg Auer (AUT), Iker ed Eneko Pou (ESP) presenteranno la prima del loro film “Baffin Island” in occasione della serata di racconti sulla spiaggia, condividendo gli aneddoti e le avventure che hanno vissuto nelle location di arrampicata più remote al mondo.

I festeggiamenti per la gara finale inizieranno sabato 12 ottobre alle 20.30, con una cena tradizionale greca accompagnata da drink e musica, seguita dalla premiazione ufficiale per tutte le competizioni e da un party in piscina con DJ set live presso il Base Camp.

Il Festival sarà trasmesso LIVE sul The North Face Journal. A partire da giovedì 10 ottobre, tutte le azioni saranno seguite e messe online dai migliori punti dell’isola: gli utenti potranno quindi assistere ai retroscena dell’evento, ascoltare interviste esclusive ad alcuni climber leggendari, ammirare i luoghi più belli dell’isola, seguire la notte di racconti sulla spiaggia e guardare il riepilogo dei momenti salienti della giornata.
Le pre-registrazioni, ancora aperte, assicurano l’accesso al Festival e l’esclusiva goody bag The North Face® (disponibile fino a esaurimento scorte).

Per pre-registrarsi

Per maggiori informazioni

PROGRAMMA 2013

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE
11:00 – 22:00 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE
9:00 – 17:00 PROject contest – GIORNO 1
11:00 – 22:00 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon
19:30 Apertura ufficiale del The North Face® Kalymnos Climbing Festival
e conferenza stampa al Festival Base Camp presso Elena Village a Massouri

VENERDÌ 11 OTTOBRE
8:00 – 13:00 Registrazione ufficiale all’OPEN Marathon e alla BIG Marathon
@ Festival Base Camp presso Elena Village a Massouri
9:00 – 18:00 OPEN Marathon e BIG Marathon – GIORNO 1
21:30 Serata di racconti sulla spiaggia. Storie di avventura ed esplorazione
@ Festival Base Camp presso Elena Village a Massouri

SABATO 12 OTTOBRE
9:00 – 17:00 PROject contest – GIORNO 2
9:00 – 18:00 OPEN Marathon e BIG Marathon – GIORNO 2
20:30 – 22:30 Cena greca
22:30 Premiazione
23:30 Party in riva al mare con DJ set live
@ Festival Base Camp presso Elena Village a Massouri

DOMENICA 13 OTTOBRE
10:30 – 16:30 Chiusura ufficiale del Festival con gli atleti The North Face®

Tags: , , , , , , ,