MENU

19 Gennaio 2016

Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa del Mondo di combinata nordica · Lago di Tesero · Predazzo · salto dal trampolino · sci di fondo · sci nordico · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

NORDIC COMBINED WORLD CUP. Lago di Tesero-Predazzo (TN), 26-28 febbraio 2016

Combinata Nordica, Val di Fiemme. Salto con gli sci dal trampolino

Combinata Nordica, Val di Fiemme. Salto con gli sci dal trampolino

COPPA DEL MONDO DI COMBINATA NORDICA, TRA LO STADIO DEL SALTO DI PREDAZZO E IL CENTRO DEL FONDO DI LAGO DI TESERO

Dal 26 al 28 febbraio 2016, si svolgerà in Val di Fiemme la Nordic Combined World Cup.

L’avvio della stagione di Coppa del Mondo è stata posticipata a causa di “Eolo”, vedendo l’apertura ufficiale a dicembre in quel di Lillehammer. Gli appuntamenti austriaci di Ramsau am Dachstein hanno proseguito le sfide prima dell’annullamento, causa condizioni meteorologiche avverse, delle tappe tedesche di Klingenthal e Schonach, quest’ultima in previsione di recupero. I  prossimi ‘contest’ saranno a Chaux-Neuve, il  23 e 24 gennaio.

LE GRADUATORIE

Le graduatorie provvisorie prima dei rendez-vous francesi vedono in testa il norvegese Magnus Krog. A pochi punti di distanza, segue il tedesco Fabian Riessle; più staccati il giapponese Akito Watabe e il campione in carica Eric Frenzel.
Tanti gli atleti in grado di poter ben figurare, tra i quali si trova anche l’azzurro Alessandro Pittin.

Combinata nordica in Val di Fiemme. Sci di fondo.

Combinata nordica in Val di Fiemme. Sci di fondo.

RECUPERO TAPPE IN VAL DI FIEMME

Nonostante i tasselli mancanti in Coppa del Mondo, la Val di Fiemme garantirà la possibilità di recuperare alcune tappe, qualora fosse necessario. Queste le parole del presidente del comitato Nordic Ski Fiemme, Bruno Felicetti, a riguardo: “Comprendiamo le difficoltà degli altri organizzatori, siamo pronti a recuperare una gara ma è ancora tutto da stabilire. Stiamo lavorando per portare, nelle prossime e future stagioni, il salto con gli sci in Val di Fiemme, magari in un weekend unico assieme alla combinata nordica”.

PROGRAMMA GARE A PREDAZZO

La trentatreesima Coppa del Mondo di combinata nordica fra lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e lo Stadio del Salto di Predazzo prenderà il via venerdì 26 febbraio con la Team Sprint, composta da un salto dal trampolino Large Hill HS134 e da 7,5 Km di sci di fondo. 27 e 28 febbraio all’insegna dell’Individual Gundersen con salto dall’HS134 e 10 Km con gli sci stretti per la giornata di sabato, e salto dal trampolino HS134 seguito da 15 km di fondo la domenica.

Info

Tags: , , , , , , ,