MENU

11 Maggio 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · mountain park agenda · Natura · Parchi regionali · Sport · Walking · Ambiente · Ambiente e Territorio · camminare · experience · Parco Lame del Sesia · percorsi nei boschi · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Parchi Regionali

NORDIC WALKING AL PARCO Parco Lame del Sesia. Albano (VC), 20 maggio 2012

Per domenica 20 maggio, è fissato il secondo appuntamento con il “nordic walking al Parco”, dopo la buona partecipazione alla camminata da Casalbeltrame all’osservatorio ornitologico delle Riserva Speciale della Palude, del 6 maggio.

Il percorso si svolgerà interamente tra i boschi e lungo il fiume e permetterà di scoprire gli ambienti più suggestivi del Parco delle Lame del Sesia di Albano (VC). Le guide naturalistiche del CRA saranno affiancate da istruttori qualificati di nordic walking, che insegneranno ai partecipanti come utilizzare correttamente gli appositi bastoncini in modo da trarne il massimo dei benefici. Questo sport, infatti, permette di rafforzare e tonificare tutto il corpo, coinvolgendo circa il 90% della muscolatura, e stimola il sistema cardiocircolatorio.

Il ritrovo sarà alla sede del Parco, in via XX settembre 12 ad Albano V.se (VC) alle ore 10.00.

La partecipazione alla passeggiata, che rientra tra le iniziative “Frammenti di primavera”, cofinanziate dalla Fondazione Cariplo, è gratuita.

In loco sarà possibile affittare i bastoncini a € 3. La passeggiata terminerà per pranzo e chi lo vorrà potrà intrattenersi nel Parco per consumare un pranzo al sacco (a carico dei partecipanti). Per motivi organizzativi si prega di prenotare possibilmente entro giovedì 17 maggio al 3397488620 o via mail a centroatlantide@yahoo.it.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

Info: www.lamedelsesia.vc.it

Tags: , , , , , ,