MENU

26 luglio 2012

Assosport · action · Assosport · Casa Italia · Corrado Passera · ecosostenibilità · Giochi Olimpici · Hub Italy - The Inspiration Journey · Luca Businaro · Manuela Viel · Olimpiadi di Londra 2012 · Riccardo Monti · sportsystem italiano · Insight

OLIMPIADI DI LONDRA Assosport portavoce dello sportsystem italiano

In occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, oggi  26 luglio alle ore 11.30 si è tenuta l’inaugurazione di Casa Italia.

Grazie alla collaborazione con l’ICE e il Ministero dello Sviluppo Economico, Assosport è presente all’interno di Casa Italia per enfatizzare e valorizzare lo sportsystem italiano. Lo spazio dedicato, “Hub Italy – The Inspirational Journey”, è stato studiato come un percorso coinvolgente ed emozionale, realizzato al 100% con materiale riciclato, all’insegna della logica dell’ecosostenibilità che caratterizza i Giochi Olimpici di Londra.

La superficie è suddivisa in tre aree, che portano il visitatore ad essere protagonista e spettatore dei valori e dell’eccellenza dello sportsystem italiano. Nella prima sezione, Area Eco, il visitatore passerà in mezzo a due strutture simmetriche sospese, dove vengono proiettati video informativi sulla sostenibilità delle tecnologie delle aziende produttrici leader dell’Italia. A simboleggiare l’alta tecnologia ed il rispetto dell’ambiente è la stessa struttura dei due schermi, composta di materiali al 100% riciclabili quali alluminio e tessuto naturale.

Nella seconda area, Area Interattiva, il visitatore potrà vedere in forma interattiva immagini dei prodotti che hanno segnato la storia dello sport italiano: non solo si avrà la possibilità di esplorare i contenuti multimediali tramite elementi touch, ma anche di appropriarsi di un ricordo visivo attraverso un espositore di cartoline che il visitatore può stappare e portare con sè.

Le immagini raffiguranti rappresentano graficamente momenti importanti dei successi ottenuti dagli atleti italiani. Durante tutto il periodo dell’esposizione la parete subirà e porterà il segno dei passaggi della gente, mutando così la stessa configurazione dello spazio.

Infine, l’ultima area espositiva, l’Area Sensoriale, che grazie a suoni evocativi e a grandi proiezioni video d’azioni sportive, farà vivere allo stesso visitatore l’esperienza di ritrovarsi virtualmente nel campo di gara.

Lo stand di ICE – MISE, in collaborazione con Assosport verrà inaugurato sempre oggi, 26 giugno, alle ore 19.00 alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, del Presidente ICE Riccardo Monti, del Presidente di Assosport Luca Businaro e del Direttore di Assosport Manuela Viel.

“Dopo la nostra presenza a Casa Italia a Pechino e Vancouver – dichiara il Presidente Luca Businaro – non potevamo mancare a Londra. L’intesa con Ice e Ministero dello Sviluppo Economico è ottima e collaudata. Siamo riusciti ancora una volta a dare voce e spazio allo sportsystem nel contesto del più importante evento sportivo mondiale”.

Info: www.assosport.

Tags: , , , , , , , , , , ,