MENU

3 Dicembre 2014

Family & Kids · Freeride & Freestyle · Ski Race & Nordic Ski · Ambiente e Territorio · AMSI Lombardia · Antonio Rossi · bambini diversamente abili · experience · lezioni di sci gratis · Open Day Amsi Lombardia · Regione Lombardia · Safe Ski Project · sci · sci alpino · sci nordico · snowboard · telemark · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Race e Nordic Ski · Family & Kids

OPEN DAY AMSI Lombardia. Lezioni gratuite di sci per i bambini

347px-open-day-amsi-lombardia-2014-logoOPEN DAY AMSI LOMBARDIA. IL 14 DICEMBRE, LEZIONI GRATUITE PER I BAMBINI. ADERISCONO 60 SCUOLE DI SCI DELLE PROVINCIE DI BERGAMO, BRESCIA, COMO, LECCO E SONDRIO

Presentata ieri 2 dicembre in Regione Lombardia, Open Day 2014, programmato per domenica 14 dicembre in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore, dedicate ai bambini dai 4 ai 13 anni nelle discipline: sci alpino, sci nordico, snowboard, telemark e bambini diversamente abili.

Durante la conferenza è stata inoltre illustrata l’iniziativa “Safe Ski Project” per la sensibilizzazione verso la sicurezza in pista, sviluppata in collaborazione con Collegio Maestri Sci e Anef Ski Lombardia.

Presente alla conferenza stampa Antonio Rossi, Assessore Sport e Politiche per i giovani della Regione Lombardia: “Complimenti ai Maestri di sci che, per la settima volta, insieme alla Regione, apriranno gratuitamente le porte delle loro Scuole domenica 14 dicembre”ha detto Rossi.

Con l’assessore hanno illustrato l’iniziativa i presidenti lombardi di Amsi e Collegio Maestri di Sci Luciano Stampa, Aldo Ghislandi e il consigliere regionale Lara Magoni.

“Lo scorso anno – ha ricordato l’assessore Rossi – l’open day ha raccolto 1500 adesioni di ragazzi tra i 4 e i 13 anni e vogliamo che questo numero cresca ancora”. “In questo senso – ha aggiunto – è di grande utilità l’opuscolo, stampato in 300.000 copie e frutto della collaborazione Regione-Amsi-Anef, denominato ‘Safe Ski Project’, con le 12 regole per la sicurezza da osservare sulle piste, che verrà distribuito acquistando lo skipass”.

“La nostra Regione – ha sottolineato Rossi – ha un organico di 1898 maestri di sci e l’impegno del mio assessorato e della DG Sport è quello di dare continuità a quanto sinora fatto, anche attraverso azioni di sistema a sostegno di un comparto strategico per l’attrattività del territorio montano”.

Ulteriori info: www.amsi-lombardia.com

Tags: , , , , , , , , , , , , ,