MENU

29 Agosto 2011

Ambiente e Territorio · Escursionismo · Family & Kids · Alpi Marittime · Colle della Vaccera · Escursionismo · experience · fotografia naturalistica · itinerari a piedi · natura · Orme Lievi · Parco Orsiera Rocciavrè · percorsi naturalistici · progetti didattici per le scuole · Rifugio Selleries · sostenibilità · Val Maira · Vallone della Meris · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · Family & Kids

"ORME LIEVI" – NATURA, ESCURSIONISMO, FOTOGRAFIA Sostenibilità e progetti didattici

Orme Lievi si occupa di natura, in particolare di escursionismo, fotografia naturalistica e sostenibilità, con numerose iniziative per grandi e piccini e progetti didattici per le scuole.

Le gite sono organizzate e guidate da un accompagnatore naturalistico  della Regione Piemonte e fotografo.

Una sezione legata all’educazione alla sostenibilità  propone numerosi progetti didattici ed escursioni rivolti al mondo della scuola, oltre a notizie e approfondimenti riguardanti la natura e la sostenibilità in generale.

Questo il calendario per il mese di settembre 2011:
– 3 settembre
: Le rotte migratorie: uno sguardo dal Colle della Vaccera
– 17 settembre
: Vallone della Meris – Alpi Marittime
25 settembre
: Lago di Apsoi – Val Maira
Schede, foto ed informazioni su tutti gli itinerari

A ottobre 2011Uscite di Fotografia Naturalistica al Rifugio Selleries, un percorso sulla fotografia naturalistica articolato in diverse uscite da svolgersi in stagioni e momenti naturali diversi. Il luogo scelto è il Rifugio Selleries nel Parco dell’Orsiera-Rocciavrè.
Le date:
– 1-2 ottobre
: Il Bramito dei Cervi
– 29-30 ottobre: L’Autunno

Per informazioni: www.ormelievi.it – tel. (+39) 3479657918 (Nino) – mail: nigno@ormelievi.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,