MENU

27 Ottobre 2011

Agenda · Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · territorio agenda · censimento del camoscio · Corpo Forestale dello Stato · experience · Parco Nazionale Val Grande · Servizio faunistico della Provincia del Verbano Cusio Ossola · volontari · Ambiente e Territorio · Parchi Nazionali

PARTECIPA LA CENSIMENTO DEL CAMOSCIO 15 novembre 2011 al Parco Nazionale Val Grande

Il Parco Nazionale Val Grande organizza l’annuale censimento del camoscio. Il censimento è stato programmato il prossimo 15 novembre 2011.

Il personale impiegato lungo i percorsi che prevedono il pernottamento in bivacco dovrà giungere in loco il giorno precedente per poter raggiungere i bivacchi all’interno del Parco. Sono programmati anche percorsi giornalieri che non prevedono pernottamento.

Alcuni percorsi raggiungeranno gli angoli più remoti e selvaggi della Val Grande, favorendo l’incontro, anche ravvicinato, degli ungulati: un’esperienza tra le più affascinanti che un Parco possa offrire. Ai partecipanti si richiede un buon allenamento su percorsi di montagna e di aver partecipato ad altri censimenti del camoscio.

Il censimento, condotto da personale dell’ente parco e del CTA/Corpo Forestale dello Stato, vede la collaborazione di altri parchi e del Servizio faunistico della Provincia del Verbano Cusio Ossola.

I volontari che volessero partecipare devono contattare l’ente parco (tel. 032487540, info@parcovalgrande.it) il prima possibile.

Parco Nazionale Val Grande
Per iscrizioni e cancellazioni
www.parcovalgrande.it

Tags: , , , , ,