MENU

5 marzo 2013

Ambiente e Territorio · Festival ed eventi enogastronomici · Mountain Bike · Mountain Taste · Ambiente e Territorio · Bike · borghi · castelli · Cult · degustazioni · experience · Filetto · Lunigiana · Malgrate · Mocrone · Orturano · Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano · Pedalata dei Castelli · pedalate · scoperta del territorio · Toscana · Treschietto · Vico · Altri · Mountain Bike · Ambiente e Territorio · Eventi Enogastronomici

PEDALATA DEI CASTELLI 2013 Lunigiana. Bagnone, 29 aprile 2013

In un territorio meraviglioso da scoprire in sella alle due ruote come quello della Lunigiana, il 29 aprile ritorna la “Pedalata dei Castelli“.

Nel 2012 sono stati quasi 300 gli iscritti alla pedalata non competitiva aperta a tutti attraverso borghi e castelli di Lunigiana, un tour che ha attirato locali e turisti da numerose città d’Italia, oltre che molti stranieri.

Lo scorso anno, nonostante la giornata piovosa parteciparono in tanti, dal ciclista-agonista al ciclista-gastronomo.

Tutto ciò ha spinto l’organizzazione di riproporre la “Pedalata dei Castelli 2013” con tante novità e un punto fermo: la bicicletta come scoperta del territorio e dei suoi tesori storici, naturali e gastronomici.

Quest’anno partenza ed arrivo saranno a Bagnone e la Pedalata si svilupperà per poco più di 20 Km e 400 metri di dislivello, tra i borghi di Treschietto, Vico, Orturano, Malgrate, Mocrone e Filetto. Treschietto con il suo borgo, le rovine dell’antico castello e il nuovissimo ostello, futura porta del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, e Malgrate con il suo meraviglioso castello dominato dall’alta torre ospiteranno le soste degustazione con prodotti rigorosamente del territorio.

Tanti altri i servizi che i pedalatori avranno a disposizione: possibilità di noleggio mtb, citybikes e bici a pedalata assistita, ParcoBike, che permetteranno a tutti di affrontare l’intero tragitto, servizio fotografico lungo il percorso, intrattenimenti durante le soste e all’arrivo, musica, pranzo a Km zero a cura del Circolo La Torre e un ricco pacco ricordo per ogni partecipante.

L’area dell’arrivo e del pranzo sarà animata da un’ampia zona espositori del settore turistico, gastronomico e dell’artigianato lunigianese che daranno vita ad una vera e propria fiera che tra musica e degustazioni durerà sino a sera.

Per tutte le informazioni seguite gli aggiornamenti, presto on line, nella sezioe “Pedalata dei Castelli” del  sito www.lunigianaoutdoor.it – indirizzo mail:  info@lunigianaoutdoor.it.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,