MENU

20 Gennaio 2015

Alpinismo e Spedizioni · Insight · Trekking · Amazzonia · Askole · Baltoro · CAI Torino · Cordillera Blanca · Emanuela Fiorio · experience · G.E.A.T. Gruppo Escursionisti Accademici Torinesi · Huayuasch · Monte dei Cappuccini · Perù · serate alpinistiche · solidarietà · Trekking · Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Insight

PERÙ. Trekking e alpinismo nella Cordillera Blanca e Huayhuasch. Torino, 29 gennaio 2015

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

PERÙ. CORDILLERA BLANCA E HUAYHUASCH SERATA CON FOTOGRAFIE  E FILMATI DEL TREK 2014 ORGANIZZATO DAL CAI TORINO

Giovedì 29 gennaio alle ore 21, presso la Sala degli Stemmi del Monte dei Cappuccini, proiezione organizzata dal CAI Torino in collaborazione con la G.E.A.T. Gruppo Escursionisti Accademici Torinesi, dal titolo “Perù 2014. Trekking e alpinismo nella Cordillera Blanca e Huayhuasch”.

Un report con fotografie e filmati, appositamente raggruppati, del trek sociale effettuato nel mese di giugno 2014 nella Cordillera Blanca e Huayuasch, con un finale in Amazzonia, ottimamente ideato e organizzato con il supporto di giovani guide andine.

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

IL TREKKING

Il trek prevedeva tanto attività escursionistica quanto alpinistica; alla passione dell’andar per monti e al contatto con i residenti, si è unito il valore aggiunto dell’incontro con padre Ugo De Censi, sacerdote salesiano, fondatore dell’Operazione Mato Grosso – OMG.
Con soddisfazione il CAI gli ha dedicato la salita a una cima ancora innominata nel gruppo del Nevado Camchas nella Cordillera Blanca. Il gruppo è stato inoltre ricevuto a Chacas dalle autorità della città e a Lima dal presidente del Congresso del Peru, a cui è stata consegnata la bandiera della sezione di Torino del CAI e di Cime di Pace.

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

Perù 2014. Fonte: CAI Torino

SOLIDARIETÀ

La serata dedicata al trek sarà l’occasione per sostenere, anche con offerta di pochi euro, la dottoressa Emanuela Fiorio, associata del CAI Torino, per l’acquisto di medicinali e attrezzature necessari per l’ambulatorio situato ad Askole nel Baltoro, ultimo avamposto per i campi del K2 e altre cime. Emanuela si recherà ad Askole, come medico volontario, per la terza volta.

Ulteriori info:
www.geatcaitorino.it
www.caitorino.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,