MENU

8 Gennaio 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Coppa delle Dolomiti · Coppa Italia Trofeo Scarpa · Fabio Rufus Bristot · Fausto De Stefani · Michele Festini Furlan · Oscar Angeloni · Pitturina Contest · Pitturina Ski Race · Roberto De Martin · scialpinismo · tavole rotonde · Ski · Ski Touring e Ski Alp

PITTURINA SKI RACE Eventi collaterali

Mancano poco meno di due settimane alla quinta edizione della Pitturina Ski Race, gara di scialpinismo inserita nel calendario di Coppa Italia – Trofeo Scarpa e prova del circuito di Coppa delle Dolomiti. Le nevi della Val Comelico il 20 gennaio assegneranno i titoli tricolore nella specialità “individuale”.

«Il caldo di questi giorni – ha detto Michele Festini Purlanci ha fatto tremare, ma il percorso di gara ha sopportato bene questa incursione di Föhn, adesso speriamo che qualche perturbazione regali alle nostre montagne la più classica delle vesti invernali».
«Per quanto riguarda le manifestazioni collaterali – ha continuato il presidente dello Spiquy Team – dopo il successo delle giornate riservate ai bambini dello Skid Alp Tour e delle serate a tema dedicate alla presentazione del libro delle ciaspe e all’Antartide con Marcello Manzoni, il programma prosegue con la passeggiata in rifugio in ricordo degli amici che non ci sono più».

Lo Spiquy Team che in collaborazione con lo sci club Dolomiti Ski-Alp organizza la Pitturina, il 10 gennaio vorrà ricordare con un’escursione sino al Rifugio Rudi Hutte gli amici Giorgio, Marco, Ivan, Leonardo, Fabrizio, e Patrik. La passeggiata, aperta a tutti, partirà dal Passo Monte Croce Comelico alle ore 18.30, per raggiungere il Rifugio si potranno utilizzare sci, ciaspe, slittini o bob.

Sabato 19 gennaio il programma della Pitturina Ski Race entrerà nel vivo con la “Pitturina Contest” una sorta di tavola rotonda con Fausto De Stefani, Fabio Rufus Bristot, Roberto De Martin, Michele Boscacci e Oscar Angeloni.
Terminato l’incontro, alle ore 18, la voce ufficiale della manifestazione, Paolo Mutton, annuncerà i numeri di pettorale dei “top skiers”.

La serata terminerà con il briefing della gara e con il “Pitturina Long Drink” un aperitivo ben augurante per l’assegnazione dei titoli nazionali.

Domenica mattina la Val Comelico si sveglierà presto, dalle ore 6.30 la segreteria operativa continuerà la consegna dei pettorali, mentre la partenza del “III Raduno ski-alp Val Comelico” sarà data alle ore 6.30.
La bagarre per salire sul gradino più alto del podio e vestire il tricolore inizierà alle 9.30 quando sarà dato il via della quinta edizione della Pitturina Ski Race.

Info: www.lapitturina.it/

Tags: , , , , , , , , , , ,