MENU

14 Maggio 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Ambiente e Territorio · Cult · Enrico Borghi · experience · Lido Riba · Lupo che corre · montagna · Premio Gianni Aimar · riconoscimenti · Roberto Ghidoni · Salone Internazionale del libro · Sergio Berardo · Torino · Umberto Martini · UNCEM · Uncem Piemonte · Ambiente e Territorio · Cultura

PREMIO GIANNI AIMAR 2014 a ROBERTO GHIDONI

Roberto Ghidoni - fonte: www.robertoghidoni.it

Roberto Ghidoni – fonte: www.robertoghidoni.it

 PREMIO GIANNI AIMAR 2014 – COMUNICARE LA MONTAGNA A ROBERTO GHIDONI

E’ stato rivelato al Salone Internazionale del Libro di Torino  il vincitore del “Premio Gianni Aimar, comunicare la montagna 2014”.  Ad annunciarlo il Presidente Generale del CAI, Umberto Martini. Si tratta di Roberto Ghidoni, l’atleta-contadino della valle Trompia, vincitore di più edizioni della “Itidaroad”.

L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro “Ritratti da parete, le più belle storie delle terre alte” tenutosi ieri 13 maggio nell’ambito del Salone del Libro alla presenza del musicista Sergio Berardo, del Presidente Nazionale Uncem Enrico Borghi e di Lido Riba Presidente regionale dell’Uncem.

Il premio sarà consegnato a Ghidoni il 5 giugno nell’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo. Durante la serata sarà proiettato il film “Lupo che corre”, il racconto delle imprese di Roberto Ghidoni all’Itidaroad, la gara che si corre ogni anno in Alaska, da Anchorage a Nome: 1868 chilometri di corsa con le slitte trainate dai cani, mtb, sci o a piedi. Ghidoni a piedi ha vinto più edizioni della gara stabilendo il record dal quale è nato il  suo soprannome “lupo che corre”.

Il premio è organizzato dalla “Fondazione Giovanni Goria” di Asti con l’amministrazione comunale e la “Fondazione Amleto Bertoni” di Saluzzo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,