MENU

18 Ottobre 2012

Ambiente e Territorio · in evidenza · Ambientalista dell'anno · Ambiente · experience · Legambiente · Luisa Minazzi · Premio Minazzi · Ambiente e Territorio

PREMIO "AMBIENTALISTA DELL'ANNO 2012" Manda il tuo voto

VI edizione del Premio Ambientalista dell’anno, dedicato a Luisa Minazzi, la coraggiosa attivista di Casale Monferrato (Al) scomparsa nel 2010, che ha lottato in difesa dei diritti delle persone esposte all’amianto. Ed è proprio il circolo locale di Legambiente del paese martoriato dalla fibra-killer che da quest’anno lo organizza in sua memoria.

Otto i candidati. Una insegnante che ha promosso un sistema per l’insegnamento a distanza evitando la chiusura dell’unica scuola di una piccola isola; un imprenditore che innova nel segno della responsabilità sociale e della sostenibilità; un ricercatore che lotta in difesa delle farfalle; l’inventore del maggiore festival cinematografico italiano dedicato all’ambiente; un sindaco capace di fronteggiare l’emergenza idrogeologica e ricostruire nel senso della sostenibilità; una bambina che con il suo blog è riuscita a promuovere la costruzione di un parco nel suo quartiere; un movimento che si impegna per la mobilità leggera su due ruote.

Sette persone e un movimento che hanno lottato in difesa dell’ambiente e reso migliore il nostro paese.

Guarda la galleria fotografica degli otto candidati, leggi le motivazioni della loro candidatura, scegli il tuo Ambientalista dell’anno e manda il tuo voto. Come? Compilando la scheda che trovi nel numero di Settembre di La Nuova Ecologia o sul sito di Legambiente e inviandola:
via posta a Legambiente Piemonte, via Maria Ausiliatrice 45, 10152, Torino
via fax al numero 011-210001
via email all’indirizzo ambientalista2012@lanuovaecologia.it (specificando il proprio nome, cognome, data di nascita, indirizzo e indicando, ovviamente, il candidato scelto)

C’è tempo fino al 10 novembre.

Fonte: www.legambiente.it

Tags: , , , , ,