MENU

12 Aprile 2011

allenamenti · Centro Protesi Inail di Budrio · Eccezionale normalità · film festival · Magica Bolivia

PRIMAVERA – periodo di transizione…e di proiezioni..

Finita la stagione sciistica (sci nordico) e passeggiate con le ciaspole, da qualche settimana sono ripartito con l’allenamento primaverile. Il bel tempo e la temperatura mite mi hanno invogliato a ritornare in bicicletta con alcuni allenamenti settimanali alternati a camminate con le stampelle in bassa montagna.

Con la nuova stagione e conseguentemente cambio di disciplina sportiva mi crea, come tutti gli anni per le prime uscite, un pò di problemi causati dall’uso della protesi diversa. La protesi da ciclismo è totalmente differente da quella che uso per lo sci nordico, per questo motivo inizialmente i miei allenamenti sono molto soft e come già accennato alternati a camminate (senza protesi) per permettere alla muscolatura del moncone un graduale adattamento alla nuova situazione.

La primavera è periodo di transizione nel quale ne approfitto sia per fare alcuni controlli medici di routine in previsione dell’estate, dove il fisico dovrà essere in forma, sia per le manutenzioni delle protesi che dovranno essere affidabili e resistenti.

Fino a metà marzo sono stato impegnato anche con la preparazione dei filmati sull’ultima spedizione in Bolivia. Il filmato, “Magica Bolivia” è già in uso per serate alpinistiche, in cliniche ospedaliere- riabiliative e nelle scuole. Il secondo, “Eccezionale Normalità”, è stato presentato al Film Festival della Montagna città di Trento e stiamo aspettando in questi giorni di sapere se sarà ammesso alla finale, anche se so che la rassegna è molto selettiva.

Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sostengono e mi aiutano nel continuo cammino sportivo, in primis il Centro Protesi Inail di Budrio e tutti gli amici alpinisti che da anni mi seguono nelle ascensioni.

ciao

[nggallery id=8]

Tags: , , ,