MENU

11 Gennaio 2012

Agenda · Freeride & Freestyle · freeski agenda · action · Bob Klein · competizioni per ragazzi · From Rookie to Pro System · Livigno · Mottolino · Mottolino Swatch Snowpark · snowboard · snowpark · workshop · World Rookie Fest · Freestyle e Freeride · Ski

"PROTEST WORLD ROOKIE FEST 2012 " Mottolino (Livigno), Dal 14 al 18 gennaio 2012

Le stelle dello snowboard di domani si sfideranno dal 14 al 18 gennaio nel Mottolino Swatch Snowpark , il più famoso snowpark delle Alpi.

Sarà il più grande evento rookie della stagione. La parola rookie viene dagli sport americani e indica il debuttante, la matricola, la mezza cartuccia.

Ma gli scatenati ragazzini che si daranno appuntamento fra le fantastiche strutture del miglior snowpark italiano sono tutt’altro che sprovveduti.

I fortunati rider tra i 10 e i 17 anni, che sono stati selezionati in una dozzina di nazioni attraverso severe prove di qualifica, si sfideranno infatti sotto gli occhi di numerosi team manager, pro internazionali e media crew alla ricerca di talenti della tavola.

Per alcuni di loro sarà l’occasione d’oro per fare il salto nel mondo del professionismo: «From Rookie to Pro System». Non mancherà neppure un momento di formazione. Fra gli ospiti dell’evento, figura infatti la leggenda vivente dello snowboard USA ,Bob Klein, oggi manager professionista di campioni pluripremiati, che terrà un workshop «Wanna be a Snowboard Pro?» («Vuoi diventare uno snowboarder professionista?»).

L’adrenalina, il gesto atletico, la sfida alla gravità si sprecheranno in questo 3Star Protest World Rookie Fest, che è un evento unico nel suo genere, in quanto consente di ammirare evoluzioni al top, ma nel contempo di immergersi nell’atmosfera del miglior snowboard internazionale.

Double cork, front flip, cab 1260: la difficoltà dei trick che ogni concorrente ha dovuto chiudere per venire ammesso al World Rookie Fest è sempre più esasperata. Ma a Livigno in quest’occasione ci sarà anche un doposci scatenato, in cui le tribù della tavola sperimenteranno insieme i loro coloriti abbigliamenti baggy e le loro pittoresche forme di socializzazione, con tanta musica e tanta voglia di divertirsi.

L’avanzata delle nuove leve decreta sempre più che la neve è fun, divertimento puro. E lo Swatch Mottolino Snowpark, con i suoi 120 mila metri quadrati, una superficie pari a 30 campi da calcio, è fatto apposta per offrire tutto ciò che si può immaginare per la tavola e i twin tips, gli sci a doppia punta per evoluzioni sempre più al limite della gravità.

Per costruire le strutture sono stati utilizzati 170 mila metri cubi di neve, quanta ne potrebbero caricare 17 mila camion. Nonostante la scarsità di neve e il vento impetuoso dei giorni scorsi, il team di Mottolino è mobilitato giorno e notte per preparare l’arena bianca del Rookie Fest. È in questo Eldorado che i nuovi adrenalinici Peter Pan daranno spettacolo: il futuro degli sport invernali è tutto loro.

Tags: , , , , , , , , , ,