MENU

12 Novembre 2015

Cult · in evidenza · Andrea Bianchi · Cult · Enrosadira · experience · Giorgio Balducci · informazione online · internet · RAI RadioDue Trentino · social · Cultura

RAI RADIODUE TN OSPITA ANDREA BIANCHI. L'intervista in onda il 13 novembre

Giorgio Balducci in RAI a Trento

Giorgio Balducci in RAI a Trento

RAI RADIODUE TN OSPITA ANDREA BIANCHI. TEMA DELL’INCONTRO: L’INFORMAZIONE IN RETE

Domani, venerdì 13 novembre alle ore 16.00, Andrea Bianchi editore di Mountainblog, sarà ospite di “Enrosadira – I colori delle Dolomiti” (RAI Radiodue), la storica trasmissione radiofonica trentina che da quasi vent’anni si occupa di cultura, sport, sci e ambiente alpino, ideata e condotta dal giornalista Giorgio Balducci.

Durante l’incontro presso la sede RAI di Trento si parlerà del nostro magazine online, leader nella comunicazione integrale della montagna e dell’outdoor e della rete internet come fonte e veicolo di informazione.

Negli ultimi anni, infatti, lo sviluppo della cultura informatica e dei social network hanno determinato un uso più consapevole della rete e un aumento esponenziale dei fruitori di internet, sempre di più alla ricerca di informazione attraverso questo canale.

Nel corso della trasmissione si affronterà il tema della banalizzazione della montagna e di come sia possibile raccontare di Alte Terre, in modo corretto, attraverso i social.

Simonetta Quirtano

Andrea Bianchi intervista Reinhold Messner al 63° Trento Film Festival (2015).

Andrea Bianchi intervista Reinhold Messner al 63° Trento Film Festival (2015).

Tags: , , , , , , , ,