MENU

27 Giugno 2014

Fly · in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Fly · hiking · paragliding · parapendio · Principato di Monaco · Red Bull X-Alps · Salisburgo · Trail Running · Altri · Fly · Running · Trail Running

"RED BULL X-ALPS 2015". Iscrizioni aperte dal 1° luglio 2014

Red Bull X-Alps - immagine da video 2013

Red Bull X-Alps – immagine da video 2013

RITORNA “RED BULL X-ALPS”. SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LA SPETTACOLARE TRAVERSATA DELLE ALPI IN PARAPENDIO E A PIEDI

Tra pochi giorni, precisamente il 1° luglio, si apriranno le iscrizioni alRed Bull X-Alps 2015, una grande avventura sportiva che  giunge quest’anno alla sua settima edizione. Si tratta di una gara no-stop di oltre 1.000 km attraverso le Alpi (da Salisburgo al Principato di Monaco), a piedi o in parapendio. La prova richiede un altissimo livello di resistenza – non è raro che i runners corrano fino a 100 km al giorno.

I dettagli del percorso, saranno annunciati nella primavera del 2015.

Red Bull X-Alps 2013 - Toma Coconea (ROM). Fonte: www.redbullcontentpool.com

Red Bull X-Alps 2013 – Toma Coconea (ROM). Fonte: www.redbullcontentpool.com

I candidati, sono tra i migliori piloti di parapendio e trail running al mondo e devono essere preparati su meteo, orientamento, alpinismo e saper prendere buone decisioni anche ad un livello estremo di stress e affaticamento.

Il Red Bull X-Alps non è solo una sfida fisica ma anche mentale. Gli atleti devono gareggiare ad un livello estremo per 18 ore al giorno, ritmo che va sostenuto per più di 10 giorni. E una prova, fisicamente e mentalmente, estenuante. Se si prende una decisione sbagliata, non solo si scende nella classifica, ma è possibile trovarsi in pericolo.

Ulteriori info: www.redbullxalpsnewsroom.com

Tags: , , , , , , , , ,