MENU

8 Novembre 2016

Altri · Mountain Bike · E-BIKE: Ricarica la tua voglia di pedalare

BIKE SHOP TEST 2016: IL TOUR CHIUDE IN BELLEZZA A ROMA!

Bike Shop Test 2016, Roma. Fonte: press evento

Bike Shop Test 2016, Roma. Fonte: press evento

BIKE SHOP TEST 2016: OLTRE 4000 VISITATORI COMPLESSIVI E 6500 TEST PER LE TAPPE DELL’UNICO  TEST TOUR DEDICATO AL MERCATO DEL CICLISMO ITALIANO.

Si è tenuto sabato 5 e domenica 6 novembre l’appuntamento romano con il Bike Shop Test, a base di bici da strada, mountain bike e city bike, un weekend interamente dedicato a provare con mano, e gratuitamente, le novità del mercato bici in serbo per il 2017, con particolare attenzione al mondo delle e-bike, fra le più testate della tappa conclusiva. Una vera e propria fiera all’aperto con base presso l’hotel Courtyard by Marriott Rome Central Park, dove le migliori aziende di ciclismo hanno proposto, in esposizione e test gratuiti, i nuovi modelli di biciclette, accessori e prodotti per l’integrazione in molti casi non ancora presenti nei negozi specializzati.

La due giorni si è svolta nonostante il tempo ballerino, ritoccando di poco il programma per garantire la sicurezza di partecipanti e operatori, che domenica hanno sfiorato la perturbazione senza tuttavia riportare danni. I workshop di manutenzione di Pro-Tec hanno offerto una panoramica tecnica a tutti gli appassionati e gli integratori ProAction hanno accompagnato due giornate intensive di test, tanto sui percorsi off-road del Parco del Pineto, quanto sul tracciato in asfalto lungo le vie di Roma. Notevole l’interesse dei visitatori per tutte novità legate al mondo delle e-bike, uno dei focus a cui Bike Shop Test ha dedicato molte energie, anche grazie alla partnership strategica con Bosch.

Bike Shop Test 2016, Roma. Fonte: press evento

Bike Shop Test 2016, Roma. Fonte: press evento

Il tour 2016 di Bike Shop Test volge al termine con numeri sempre più alti, che hanno visto oltre 4000 visitatori compiere circa 6500 test durante i tre weekend dell’evento. Per il 2017 le aspettative aumentano: saranno cinque le tappe che attraverseranno l’Italia, portando un programma sempre più ricco a tutti gli appassionati delle due ruote.

Guarda il video di Bologna

Main Partner Bike Shop Test 2016: Bosch, CosmoBike Show, CST Tyres, Pro-Tec, ProAction, Bike4Trade, Moon, BS – BiciSport, CT – Cicloturismo, MTB Magazine.
Marchi Partner Bike Shop Test 2016: 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, Bianchi, BiciLive.it, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, iPump, Klaxon Mobility, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI – MyFutureInnovation, Montagnagratis.it, Morgan Blue, Mtb-vco.com, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes. Si ringraziano i partner Pinewood, GreenDevils e Tecno Bike Team.

Ulteriori info