MENU

3 Ottobre 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Liguria

BLUEGRASS FINALENDURO 2016 a Martin Maes e Cecile Ravanel

Foto arch. Finale Outdoor Resort

Foto arch. Finale Outdoor Resort

MARTIN MAES E CECILE RAVANEL VINCONO LA BLUEGRASS FINALENDURO 2016

Si chiude il sipario sulla 4^edizione del GranFinale Enduro World Series di Finale Ligure.

Martin Maes (BEL) e Cecile Ravanel (FRA) vincono la  Bluegrass FinalEnduro, una gara fisica e completa dall’alto contenuto tecnico, con sentieri che una volta ancora lasciano sbalorditi tutti i concorrenti per qualità e varietà.
Unanime il giudizio dei 500 rider in gara provenienti da 34 nazioni: queste 7 prove speciali sono state le più belle di tutte le quattro edizioni della Enduro World Series che si sono svolte qui a Finale Ligure e il mix tra la prima giornata più discesistica e la seconda più enduro e pedalata, semplicemente perfetto.

Se la francese del Commencal Vallnord Enduro Team Cecile Ravanel aveva già in tasca il titolo assoluto di World Enduro Champion dalla precedente gara e la vittoria, a Finale non ha fatto altro che confermare la sua supremazia che ha manifestato durante tutto l’arco di questa stagione, l’americano Richie Rude (Yeti Fox Shox Team) si è dovuto piegare alla velocità di Martin Maes (Gt Factory Racing Team) accontentandosi oggi della seconda posizione, un risultato che comunque gli permette di laurearsi per la seconda volta World Enduro Champion.
Richie è il primo atleta uomo nella storia a riuscire nell’impresa di confermarsi per due anni di fila ai vertici di questa spettacolare disciplina.

I VINCITORI DELLE ALTRE CATEGORIE

Negli Under 21 Maschili la lotta per il titolo ha visto il trionfo del francese Adrien Dailly Lapierre Gravity Republic, mentre nelle donne Under 21 vince il titolo la veloce tedesca Raphaela Richter (Radon Magura Factory Racing). Nella categoria Master a portare a casa il titolo è lo statunitense Michael Broderick (Kenda – Intense). Di assoluto prestigio il risultato di due Italiani che entrambi a podio nelle rispettive categorie. Si tratta di Greta Seiwald (Focus Xc Italy Team) terza nella categoria Under 21 donne e del sempre agguerrito e velocissimo Bruno Zanchi (Team Airoh ION Santacruz) secondo di giornata nei Master.
Chris Ball Manager della Enduro World Series al suo rientro in area paddock dopo aver assistito di persona alle prove speciali dichiara:” Questa edizione del FinalEnduro è stata quella con la più alta partecipazione di pubblico mai registrata nella storia della Enduro World Series e questo è un grandissimo risultato, davvero molto importante per il nostro sport”.

La prossima edizione dell’Enduro World Series GranFinale è già stata fissata per il 30 Settembre – 1 Ottobre 2017.

Per ulteriori informazioni: www.finaleoutdoorresort.com/finalenduro