MENU

2 Aprile 2020

Climbing · Vertical · Resto del Mondo

In California, apre un campo estivo di arrampicata free solo per bambini

Fonte: Rock&Ice

Genitori entusiasti

In California, a seguito della crescente popolarità del free solo, nasce un nuovo Camp estivo per bambini che desiderino praticare l’arte dell’arrampicata senza corda o protezione. Il campo, unico nel suo genere secondo l’organizzione, verrà aperto nei pressi della cittadina di Ventura.

I bambini si eserciteranno inizialmente in free solo su un’altezza di 5 metri, per passare a più tiri nella seconda settimana di campo. Quindi, l’ultimo giorno, i giovani climber dovranno fare free solo onsight  sulla parete di una scogliera.

Il mese scorso un giornalista di Rock and Ice ha visitato il Camp con alcuni genitori ed è  rimasto molto colpito da quello che ha visto. A riceverli, Colin Narthy, 22 anni, responsabile della struttura.  Questo è il suo primo vero lavoro, dopo aver lasciato il college. Narthy ha affermato di ritenere i bambini allievi ideali per l’arrampicata free solo, poichè non hanno la percezione reale del pericolo.

“Questo è proprio quello che mi ha chiesto il piccolo Johnny”, ha affermato una mamma. La donna, in pantaloni da yoga e con in mano il suo latte magro a quadretti, sostiene che il figlio di 6 anni abbia tutte le qualità per diventare il miglior giovane climber di  free solo al mondo.

Fonte e approfondimento