MENU

1 Marzo 2019

Altri · Ambiente e Territorio

Clouds Academy e MountainBlog
Outdoor Travel: we want you!

 

MountainBlog è presente con uno stand alla seconda edizione della fiera Outdoor Expo, sabato 2 e domenica 3 marzo, per presentare due nuovi progetti con un fitto programma di Talks.

Si tratta del lancio della Blogger & Influencer Academy di CLOUDS, l’incubatore di nuove idee e progetti per il mondo outdoor creato da MountainBlog lo scorso anno, e del progetto Outdoor Travel, dedicato al mondo dei viaggi nell Natura in compagnia di esperti del mondo outdoor.

SONO DISPONIBILI BIGLIETTI OMAGGIO per i blogger e le persone interessate che vogliano partecipare come pubblico ai Talks ed essere informati per primi sulle opportunità della Academy, è sufficiente scrivere a clouds@mountainblog.it.

Brand e Aziende, campagne di lancio e destinazioni turistiche, tutti cercano blogger e influencer per conquistare i social e attrarre l’attenzione.
Ma come si diventa storyteller? Si può fare della propria passione – l’outdoor – un lavoro? CLOUDS – la Blogger & Influencer Academy di MountainBlog – nasce per rispondere a queste domande.

Il progetto Outdoor Travel propone invece viaggi outdoor ed experience in compagnia di travel blogger, atleti, fotografi ed esperti.

SE SEI UN TRAVEL BLOGGER O UN OUTDOOR INFLUENCER, potresti diventare il Tour Leader di uno dei nostri viaggi, per trasmettere ai partecipanti la tua passione e le tue competenze.

SE SEI UN TRAVELLER APPASSIONATO DI NATURA, con MountainBlog Outdoor Travel scopri un nuovo modo di viaggiare in gruppo in alcuni degli scenari naturali più unici al mondo, con la possibilità di praticare lo sport o l’attività che ami in compagnia di esperti appassionati come te.

Ci vediamo ad Outdoor Expo!

PROGRAMMA DEI CLOUDS TALKS

SABATO 2 MARZO

h 10.30 – 11.30
MOUNTAINBLOG – Outdoor Travel
Andrea Bianchi – Fondatore ed editore di MountainBlog
Antonio Zanetti – VIA Travel & Experience Design
Outdoor Travel è il nuovo progetto sviluppato da MountainBlog, che propone viaggi outdoor ed experience in compagnia di travel blogger, atleti, fotografi ed esperti; in collaborazione con il tour operator VIA Travel & Experience Design.

h 12.00 – 13.00
RUNNING TRIP – Viaggiare correndo!
Michele Evangelisti – Ultra Runner ed Experience Blogger per MountainBlog
Nell’ambito del progetto MountainBlog Outdoor Travel: la proposta di un viaggio in alcuni dei luoghi naturali più selvaggi del mondo in compagnia dell’ultra runner Michele Evangelisti, per apprendere direttamente dalla sua esperienza i segreti e la filosofia della corsa di resistenza.

h 15.00 – 16.00
TURISMO OUTDOOR AL FEMMINILE
Michela Valentini – Direzione ApT Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena
Il ruolo delle donne nel turismo outdoor: a fronte dei cambiamenti, non solo metereologici, la montagna si trova a dover indossare un vestito nuovo, e con esso nuove modalità di racconto. La contemporaneità, anche nel turismo, richiede professionisti in grado di affrontare la sfida.

h 16.30 – 17.30
INNSBRUCK TREK – Photo Trekking e Barefoot Trekking
Guido Vianello – Marketing & PR Manager Innsbruck Tourismus
Andrea Bianchi – Fondatore ed editore di MountainBlog
Nell’ambito del progetto MountainBlog Outdoor Travel: un trekking lungo i sentieri più belli di Innsbruck senza portare bagagli diventa un tour fotografico in compagnia di un fotografo naturalista professionista, oppure un workshop di barefoot hiking… a voi la scelta!

DOMENICA 3 MARZO

h 10.30 – 11.30
PHOTO TRIP – La Natura in viaggio con una fotocamera
Alessandro Gruzza – Fotografo naturalista ed Experience Blogger per MountainBlog
Nell’ambito del progetto MountainBlog Outdoor Travel: la proposta di un viaggio in alcuni dei luoghi naturali più selvaggi del mondo in compagnia del fotografo naturalista Alessandro Gruzza, per apprendere dalla sua esperienza come fondere insieme fotografia, natura ed esplorazione.

h 12.00 – 13.00
CLOUDS – Blogger & Influencer Academy
Andrea Bianchi – Fondatore ed editore di MountainBlog
Clouds, il progetto ideato da MountainBlog per condividere idee e nuovi linguaggi narrativi nel mondo outdoor, diventa anche Blogger & Influencer Academy, e si rivolge a chiunque voglia accrescere le proprie competenze di comunicazione sperimentandosi sul campo insieme agli esperti e ai brand che vivono e comunicano l’outdoor quotidianamente.

h 15.00 – 16.00
PROGETTARE E COMUNICARE EVENTI OUTDOOR
Fabio Cavallari – Presidente Adventure Outdoor Italia
Nell’ambito del progetto Clouds, Blogger & Influencer Academy: come si diventa storyteller nell’ambito dell’outdoor e dell’avventura? Adventure Outdoor Fest, Dolomiti Winter Fest, Adventure River Fest, sono alcuni degli eventi a base di outdoor e natura che Fabio Cavallari e i suoi collaboratori hanno creato negli ultimi anni, e che saranno campo di esperienza e sperimentazione per i partecipanti alla Blogger & Influencer Academy.