MENU

2 Febbraio 2021

Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Coppa Italia Speed 2021. Oro per Gian Luca Zodda e Giulia Randi a Brugherio

Coppa Italia Speed 2021, Brugherio. Foto: Martina Folco Zambelli/HLMPHOTO

Sabato a Brugherio si è svolta la 1ª prova di Coppa Italia 2021 specialità Speed. Zodda stabilisce il nuovo record italiano di velocità

Gian Luca Zodda e Giulia Randi  conquistano la prima prova di Coppa Italia Speed 2021 che si è tenuta sabato 30 gennaio a Brugherio (MB), sulle pareti della palestra di arrampicata Big Walls.
Hanno partecipato alla gara le categorie Senior, Femminile e Maschile, per un totale di 62 iscritti (rispettivamente 32 e 30) fra cui il Campione del mondo Speed 2019 Ludovico Fossali, ammesso ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020-2021, insieme agli altri azzurri Laura Rogora e Michael Piccolruaz, dove l’arrampicata sportiva farà il suo debutto.
A Brugherio, in una finale mozzafiato, è stato registrato il nuovo record italiano Speed (5,68”), firmato da Gian Luca Zodda – atleta delle Fiamme Oro –  che ha superato di soli 5 centesimi di secondo Ludovico Fossali  (Centro Sportivo Esercito 5,73”).
Giulia Randi, atleta della Carchidio-Strocchi di Faenza, con il tempo di 8,38”, ha avuto la meglio su Beatrice Colli (Ragni di Lecco), 9,44”.
Nelle finali per il 3° e 4° posto la campionessa italiana in carica Anna Calanca  ha vinto  su Sofia Bellessini (King Rock Climbing) mentre il Campione Europeo Giovanile 2019 Marco Rontini ha superato Matteo Zurloni (Vert Clib) .
Fonte