MENU

17 Maggio 2023

Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

d’Altra Quota Festival. A Trento dal 18 al 22 maggio 2023

Al Parco Santa Chiara, il festival espressione dei movimenti per la difesa dell’ambiente

Sarà inaugurato giovedì 18 maggio (ore 18) a Trento, con una conferenza  sulla crisi idrica nel mondo e la difesa di ghiacciai e montagne in Trentino, d’AltraQuota festival, espressione dei movimenti per la difesa dell’ambiente.

Al centro, la difesa delle montagne e l’autorganizzazione per la salvaguardia dei territori e dei diritti delle popolazioni.

d’Altra Quota festival sarà per cinque giorni un laboratorio di politica ed ecologia per contrastare le ricette di governi e finanza, che non invertono la tendenza distruttiva degli ultimi decenni e spingono ancora verso il consumo delle risorse e la violazioni dei diritti di comunità e della Natura. E intreccerà spazi e dialogo anche con il prossimo Dolomiti Pride, in Trentino il 3 giugno.

Festival Ecosostenibile con il logo Ecoeventi e di pratiche di autoformazione, dedicherà spazio a workshop ed assemblee, per costruire strumenti collettivi di politica e partecipazione.

Ogni sera sarà dedicata a concerti e cinema. In programma, presentazioni di libri, laboratori per bambine e bambini e l’angolo libreria, per le ultime novità dell’editoria indipendente.

Programma completo