MENU

2 Dicembre 2016

Ski · Michelin Soles

GLI SCARPONI RIDE MONTANO SUOLE MICHELIN, Per performance avanzata e sicurezza sulla neve

1Con l’arrivo del freddo e della prima neve è importante equipaggiare la propria macchina con i giusti pneumatici. Se in inverno la legge ci obbliga per la nostra sicurezza al cambio gomme perché non applicare la stessa regola alle suole, corrispettivo dei pneumatici per le nostre calzature? È sulla base di questa convinzione che RIDE, una delle aziende americane più innovative e all’avanguardia nel mondo dello snowboard, ha scelto di montare sui propri scarponi suole a marchio MICHELIN Technical Soles per la realizzazione di prodotti in grado di garantire performance e sicurezza sulla neve.

2

SUOLA MICHELIN SUMMIT
Sviluppata a partire dallo pneumatico Michelin Country Trail di derivazione mountain bike, la suola presenta, in punta e sul tallone, una tassellatura differenziata per migliorare trazione, stabilità e tenuta in frenata. La parte centrale, invece, offre un disegno che assicura la miglior aderenza anche sugli ostacoli e grande capacità di adattamento a ogni conformazione del terreno, oltre a caratteristiche uniche in termini di autopulizia. Da sottolineare la durata della mescola ingegnerizzata, altamente resistente e in grado di garantire le massime performance fino una temperatura di -40°C.

3

SUOLA MICHELIN PEAK
Ispirandosi alla struttura dei pneumatici da mountain bike Michelin Country Mud e Michelin Mud il team di tecnici ha sviluppato la suola Michelin Peak che offre leggerezza sulla tavola, stabilità e durabilità, ma anche elevata trazione su tutti i tipi di neve, dal powder al ghiaccio. Sculture rinforzate in punta per migliorare l’aderenza, mentre nella parte esterna del battistrada i tasselli sono piccoli e aggressivi per una maggiore penetrazione nella neve, una funzione utile quando bisogna aiutarsi con lo scarpone negli spostamenti. Raggiungere una scia particolarmente interessante, la fase di salita e discesa dagli impianti e l’apres ski non saranno più un problema grazie alla suola Michelin Peak. Efficace isolamento e capacità della mescola Winter Compund di rimanere morbida e performante anche in condizioni di freddo intenso (-40 °), per non perdere in trazione.

4

Per maggiori informazioni: soles.michelin.com