MENU

13 Settembre 2021

Boulder · Climbing · Vertical · Resto del Mondo

IFSC Speed World Cup a Jakarta annullata!

Kranj (SLO), 4 settembre 2021: Stefano Ghisolfi (Italia), semifinale Lead all’IFSC Climbing World Cup a Kranj (SLO). Foto: Jan Virt:IFSC

La tappa in programma in Indonesia il 30 e 31 ottobre 2021, è stata cancellata a causa della Pandemia di Covid-19

L’International Federation Sport Climbing (IFSC) e la Indonesian Sport Climbing Federation (FPTI) annunciano la cancellazione della IFSC Speed World Cup in programma a Jakarta, Indonesia, il 30 e 31 ottobre 2021, a causa della Pandemia di Covid-19.

La Coppa del Mondo IFSC che si svolgerà dall’1 al 3 ottobre a Seoul, in Corea del Sud, sarà pertanto la tappa conclusiva Boulder e Speed della stagione 2021.

“L’IFSC e la comunità dell’arrampicata sportiva erano ansiosi di portare finalmente il circuito internazionale di arrampicata sportiva in Indonesia – ha dichiarato il presidente dell’IFSC Marco Scolaris – Sono grato alla FPTI e al presidente Yenny Wahid, per la loro preziosa collaborazione e impegno. Sono sicuro che il debutto della IFSC World Cup Series in Indonesia è solo rimandato, ci saremo l’anno prossimo!”

Sempe a causa della pandemia di COVID-19 in corso, la Federazione internazionale dell’arrampicata sportiva (IFSC) e la Chinese Mountaineering Association (CMA) avevano già annunciato il 20 agosto scorso, anche la cancellazione di due coppe del mondo in Cina: la IFSC Lead e Speed World Cup a Xiamen dal 15 al 17 ottobre 2021, e l’IFSC Boulder e Speed World Cup a Wujiang dal 22 al 24 ottobre 2021.